2012
Siena, Sannino: “Il futuro? Presto per parlarne, vedremo…”
L’allenatore del Siena, Giuseppe Sannino, ha commentato ai microfoni di “Sky Sport” quanto successo allo stadio Marassi nel corso della partita contro il Genoa, sospesa all’ottavo minuto del secondo tempo sul punteggio di 0-4 per i toscani: “È stato uno spettacolo che nessuno si aspettava di vedere dopo la tragedia di Morosini che ha reso triste tutto il mondo del calcio. Oggi è successo qualcosa inimmaginabile. Il Siena ha fatto la sua partita per ottenere una salvezza anticipata. Mi sono messo nei panni dei giocatori del Genoa e mi dispiace per questi ragazzi che sono stati costretti a restare in campo e non sono potuti scendere nello spogliatoio perché i propri tifosi non erano contenti. Resta sempre una partita di calcio. L’unica mia preoccupazione, al di là della sicurezza generale, è che non era più una partita di calcio. Difficilmente si può entrare in campo dopo una situazione del genere, ma era giusta finirla. Ora bisogna capire bene il perché di cosa è successo, ma è uno spettacolo che non si deve ripetere”.
Parlando poi della stagione del Siena, Sannino afferma: “Siamo partiti con l’idea di salvarci, in campo abbiamo dimostrato di essere uomini straordinari e ci siamo guadagnati la permanenza in Serie A. Voglio prendermi una ‘laurea’ quest’anno, portando il Siena al suo obiettivo, e poi vedremo”.
Infine, una battuta sul suo futuro: “Io sulla panchina del Genoa anno prossimo? In questo momento sto sulla panchina del Siena e finiamo questa stagione. Si è parlato anche troppo, secondo me. Ho un contratto che mi lega ancora un anno. Ne parliamo alla fine. A me piace lavorare”.