2012
Roma, Totti: “Voglio giocare fino a 40 anni”
Nell’intervista rilasciata per il sito ufficiale della FIFA, Francesco Totti si è raccontato a 360°. “Sono nato a Roma, sono romano e romanista”, ha esordito il capitano giallorosso, che ha parlato anche del passato: “Ho avuto diverse occasioni di lasciare la Roma, ma voglio indossare solo questa maglia nella mia carriera. Non riesco ad immaginarmi altrove, non saprei nemmeno come lo avrei spiegato poi ai miei figli, perché l’amore ha precedenza su tutto e io sono felice della mia decisione. Ciò vale più di qualsiasi vittoria o Pallone d’oro”.
La bandiera della Roma, inoltre, non intende appendere gli scarpini al chiodo nel breve termine: “Ho due anni di contratto, ma se riesco a mantenere questa forma fisica, vorrei giocare fino a 40 anni. Se non sarà nelle giuste condizioni allora sarò il primo a tirarmi fuori”.
“Quando non si gioca è normale non essere felici, ma io sono sempre stato a disposizione della squadra e quando ho giocato il mister ha cominciato a prendermi in considerazione. Il tecnico vuole portare una nuova mentalità in Italia, presto il suo sistema di gioco si rivelerà un successo”, ha proseguito Totti, che poi ha concluso affermando: “Tra le vittorie preferisco quella dello scudetto con la Roma, in assoluto, perché non c’è gioia che possa eguagliarla”.