Napoli, Mazzarri: "Con il Novara il match più difficile" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Mazzarri: “Con il Novara il match più difficile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri1 fn

Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Novara. Ecco quanto dichiarato dal tecnico del Napoli ai giornalisti presenti in sala: “Conoscete la stima che provo per Hamsik, per cui sono contento del suo rinnovo. Per me è una garanzia, ma voglio i miei giocatori sempre motivati. La squadra è in difficoltà a livello muscolare, avendo giocato con molta frequenza finora, ma chiedo ai tifosi il massimo sostegno, perché questa è una fase delicata, dobbiamo vincere la partita tutti insieme, pensando partita dopo partita”.

“Vargas ha giocato qualche spezzone di partita e non è entrato in momenti facili delle partite. I giocatori giovani vanno lanciati quando le cose vanno bene, perché nei momenti difficili servono giocatori come Pandev, che con la loro esperienza possono dare una mano alla squadra. Vargas ha subito troppe pressioni, poi è chiaro che ha trovato poco spazio avendo compagni di reparto come Lavezzi e Cavani. Ma il suo è un periodo di ambientamento in vista della prossima stagione”, ha spiegato l’allenatore azzurro in merito al giocatore sudamericano.

Riguardo gli avversari Mazzarri ha aggiunto: “Il Novara non avrà nulla da perdere, per cui verranno a giocarsi la partita e noi non dovremo farci soprendere, soprattutto in considerazione delle nostre difficoltà a livello fisico. Non dobbiamo comunque sottovalutare il nostro avversario, perché ad esempio la Fiorentina ha fatto risultato con il Milan. Alcune volte abbiamo perso senza giocare male, altre volte abbiamo perso meritatamente; i giocatori però vogliono disputare una partita importante, non vogliono mollare”.

“La società opera sul mercato e ha portato Pandev, che si è rivelato una scelta azzeccata. Trezeguet è un grande campione, ma non volevo ombre su Cavani, quindi sono soddisfatto della scelta, anche se è stata comune”, ha rivelato il tecnico in merito alla trattativa, poi saltata, con l’ex attaccante della Juventus.