2012
Tottenham, Bale: “Harry, accetta l’Inghilterra. Io in Spagna…”
L’esterno sinistro del Tottenham, Gareth Bale, ha rilasciato alcune battute ai microfoni di “The Sun on Sunday” per parlare del suo futuro e, soprattutto, del futuro dell’allenatore degli ‘Spurs’, Harry Redknapp, accostato con insistenza alla panchina dell’Inghilterra come erede di Fabio Capello.
Il gallese 22enne, incalzato dalle domande relative ad un suo possibile futuro in una tra Real Madrid o Barcellona, ha affermato: “Sono due dei migliori club al mondo, è come se Harry dicesse di no all’Inghilterra per rinunciare al sogno di una vita. Se chiedete a qualsiasi giovane calciatore se accetterebbe una proposta di Barcellona o Real Madrid, difficilmente risponderà di no. Se il club accettasse un’offerta, dovrei prenderla in seria considerazione, ma ancora non è il caso di parlarne e, quindi, penso solamente al Tottenham”.
In merito al possibiel passaggio di Redknapp sulla panchina inglese, spiega: “Tutti vogliamo che Harry rimanga qui, ma non vorremmo certo impedirgli di realizzare il suo sogno di allenare l’Inghilterra. Questo genere di occasioni accadono una volta nella vita. Harry è un allenatore fantastico che può gestire i giocatori dei top club e con grandi ambizioni. Alla fine però la scelta spetta a lui”.