2012
Milan, Allegri: “Siamo in grado di ribaltare il risultato dell’andata”
“Rispetto a sabato abbiamo Mexes e Seedorf. Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di rodaggio, ma la partita è importante, così come la posta in palio, per cui dovrò trovare la giusta formazione da mandare in campo.Ã? La squadra sta bene, abbiamo le potenzialità di ribaltare il risultato, anche se non sarà facile. Abbiamo perso con loro due volte, oltre al pareggio anomalo, ma noi vogliamo la finale”, ha dichiarato in conferenza stampa Massimiliano Allegri in vista della gara di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.
Il tecnico del Milan ha poi proseguito: “Entrambe le squadre vogliono arrivare in fondo, quindi al campionato ci penseremo dopo. Domani sarà una partita cattiva dal punto di vista agonistico, ma niente di più. Marotta? Ci sono state un po’ di battute e schermaglie, ma credo che faccia parte del gioco”.
“Fino alla fine sarà così il campionato, perchè difficilmente la terza riuscirà ad entrare nella lotta scudetto. Quindi saremo noi a giocarci la vittoria del campionato. Noi abbiamo rispetto per tutte le squadre, a maggior ragione per la Juventus che è la principale antagonista della nostra stagione.Ã? La Juventus gioca molto bene, hanno una squadra che sta bene fisicamente, per cui sarà dura per noi, ma del resto sarà così fino alla fine del campionato”, ha spiegato Allegri in merito al duello con i bianconeri e ha poi aggiunto:Ã? “A Parma abbiamo sbagliato diverse occasioni, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio, ma domani dovremo giocare con pazienza. La partita migliore della Juventus contro di noi è stata quella dell’andata di Coppa Italia. Ci vorrà una gara intensa. Domani giocano in casa, che è un vantaggio per loro, ma noi dobbiamo giocare una grande partita. La nostra squadra è in grado di disputare questo tipo di partite”.
Il mister dei rossoneri ha poi parlato degli arbitri, di alcuni giocatori e della squadra che scenderà in campo contro la Juventus: “Mi hanno fatto piacere le parole della società , credo sia un bene anche per i ragazzi, perchè potrà essere uno stimolo in più a far bene. Arbitri?Ã? Sono tranquillo, del resto non abbiamo mai fatto polemiche sugli arbitri.Ã? Pato al momento si sta allenando, speriamo di averlo presto a disposizione, ma non so quando ciò sarà possibile. Entro la fine della stagione ce la farà comunque.Ã? Emanuelson? E’ uno dei giocatori più bravi tecnicamente, per cui sono soddisfatto delle sue prestazioni.Ã? Oggi farò l’ultimo allenamento, poi deciderò la formazione. Quella che scenderà in campo sarà in grado di affrontare la Juventus. Boateng? Sarà a disposizione con la Roma, mentre van Bommel e Robinho sono da escludere probabilmente perchè li stiamo ancora recuperando. Mexes ci sarà invece”.