Milan, Allegri: "Siamo in grado di ribaltare il risultato dell'andata" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Allegri: “Siamo in grado di ribaltare il risultato dell’andata”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“Rispetto a sabato abbiamo Mexes e Seedorf. Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di rodaggio, ma la partita è importante, così come la posta in palio, per cui dovrò trovare la giusta formazione da mandare in campo.Ã? La squadra sta bene, abbiamo le potenzialità  di ribaltare il risultato, anche se non sarà  facile. Abbiamo perso con loro due volte, oltre al pareggio anomalo, ma noi vogliamo la finale”, ha dichiarato in conferenza stampa Massimiliano Allegri in vista della gara di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

Il tecnico del Milan ha poi proseguito: “Entrambe le squadre vogliono arrivare in fondo, quindi al campionato ci penseremo dopo. Domani sarà  una partita cattiva dal punto di vista agonistico, ma niente di più. Marotta? Ci sono state un po’ di battute e schermaglie, ma credo che faccia parte del gioco”.

“Fino alla fine sarà  così il campionato, perchè difficilmente la terza riuscirà  ad entrare nella lotta scudetto. Quindi saremo noi a giocarci la vittoria del campionato. Noi abbiamo rispetto per tutte le squadre, a maggior ragione per la Juventus che è la principale antagonista della nostra stagione.Ã? La Juventus gioca molto bene, hanno una squadra che sta bene fisicamente, per cui sarà  dura per noi, ma del resto sarà  così fino alla fine del campionato”, ha spiegato Allegri in merito al duello con i bianconeri e ha poi aggiunto:Ã? “A Parma abbiamo sbagliato diverse occasioni, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio, ma domani dovremo giocare con pazienza. La partita migliore della Juventus contro di noi è stata quella dell’andata di Coppa Italia. Ci vorrà  una gara intensa. Domani giocano in casa, che è un vantaggio per loro, ma noi dobbiamo giocare una grande partita. La nostra squadra è in grado di disputare questo tipo di partite”.

Il mister dei rossoneri ha poi parlato degli arbitri, di alcuni giocatori e della squadra che scenderà  in campo contro la Juventus: “Mi hanno fatto piacere le parole della società , credo sia un bene anche per i ragazzi, perchè potrà  essere uno stimolo in più a far bene. Arbitri?Ã? Sono tranquillo, del resto non abbiamo mai fatto polemiche sugli arbitri.Ã? Pato al momento si sta allenando, speriamo di averlo presto a disposizione, ma non so quando ciò sarà  possibile. Entro la fine della stagione ce la farà  comunque.Ã? Emanuelson? E’ uno dei giocatori più bravi tecnicamente, per cui sono soddisfatto delle sue prestazioni.Ã? Oggi farò l’ultimo allenamento, poi deciderò la formazione. Quella che scenderà  in campo sarà  in grado di affrontare la Juventus. Boateng? Sarà  a disposizione con la Roma, mentre van Bommel e Robinho sono da escludere probabilmente perchè li stiamo ancora recuperando. Mexes ci sarà  invece”.