Connect with us

2012

Cesena, Beretta: “Russo ne ha combinate di tutti i colori”

Published

on

a

Siamo ultimi ma non siamo pezze da piedi. A un certo punto mi sono sentito preso in giro dall’arbitro: avremo solo 17 punti, ma meritiamo rispetto e soprattutto equità  da parte degli arbitri. Oggi (ieri, ndr) Russo non è stato certo un arbitro equo“, ha dichiarato Mario Beretta, come riportato da Corriere Romagna.

Il tecnico del Cesena ha poi proseguito analizzando alcuni errori arbitrali: “Ne ha combinate di tutti i colori. Sul primo gol le posizioni di Thiago Ribeiro e Pinilla sono quantomeno sospette, ma di sicuro il primo entra in modo falloso e pericoloso su Antonioli, che lamenta ancora un taglio sul corpo. Era fallo netto, ma Russo non ha fischiato. Sul primo rigore mi viene da ridere: Thiago Ribeiro fa tre passi e poi si butta per terra, mentre il secondo rigore non è commentabile. Per l’ennesima volta questi episodi ci hanno penalizzato, come del resto le espulsioni. Gira tutto al contrario e finora, da quando alleno il Cesena, non sono stato molto fortunato: qualche mezzo rigore, ad esempio, vorrei riceverlo anch’io ogni tanto”.

Beretta, però, è già  concentrato sul prossimo incontro con il Parma: “Come si va avanti? Con l’impegno che ci stiamo mettendo, con la consapevolezza che prima di tutto siamo uomini e abbiamo una dignità . Domenica c’è il Parma ma in queste dieci partite l’avversario è l’ultimo dei problemi: conterà  innanzitutto il nostro spirito e in settimana ci alleneremo per fare meglio. Purtroppo, invece, non posso allenare gli arbitri ma spero che chi di dovere lo faccia, perchè noi siamo stanchi”.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×