Lazio, Tare a 360�°: "Contenti del risultato di Napoli. A gennaio pronti a intervenire sul mercato..." - Calcio News 24
Connect with us

2011

Lazio, Tare a 360Ã?°: “Contenti del risultato di Napoli. A gennaio pronti a intervenire sul mercato…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Lazio torna dal San Paolo con un punto d’oro. La partita di Napoli consegna alla squadra capitolina una grande fiducia nel futuro. La squadra di Reja, falcidiata da illustri assenze, è riuscita a raggiungere un buon risultato contro un avversario valido. A due giorni di distanza dall’impresa in terra partenopea, Igli Tare è intervenuto ai micorofoni di Lazio Style Radio per commentare la l’anticipo serale della 12esima giornata e per parlare del momento della formazione laziale: “Giocavamo in casa di una concorrente diretta, abbiamo cercato a tutti i costi il risultato e ci siamo riusciti nonostante la pressione del Napoli”, ha esordito il Direttore Sportivo del club romano che sabato sera ha assistito al match dalla tribuna,”Non so quanti saranno in grado di fare risultato a Napoli. Il Milan ha perso, il Bayern ha pareggiato. Noi siamo contenti del risultato anche considerando le numerose assenze e poi abbiamo tenuto a distanza una concorrente”. La prima squadra della Capitale ha affrontato un avversario difficile, una delle pretendenti al posto in Champions League, e da oggi, a Formello, partirà  la preparazione in vista di un nuovo, delicatissimo, impegno con la co-capolista Juventus. Uno scontro al vertice che stuzzica la curiosità  del dirigente laziale: “Sabato dovremo dimostrare di essere una grande squadra”.

UNA LAZIO CHE PUO’ MIGLIORARE – I numeri parlano chiaro, la squadra di Reja è composta da un gruppo importante che sta dimostrando sul campo le sue capacità , ma le potenzialità  di alcuni elementi della rosa laziale sono ancora inespresse, secondo Tare la Lazio ha ampi margini di miglioramento:”Abbiamo la seconda difesa e il quarto attacco, c’è quindi margine di miglioramento. E’ una squadra con punti di riferimento importanti, che lotta sempre e può dare fastidio a tutti. Noi cercheremo di fare sempre una squadra per rimanere ai vertici in Italia e in Europa”. Il pareggio con il Napoli,oltre a mantenere inalterate le ambizioni della Lazio, ha dato modo ad alcuni giocatori biancocelesti di confermare le proprie doti. Anche chi in questa stagione ha avuto meno spazio come Scaloni si è messo a disposizione della squadra per il bene supremo del gruppo. Una prestazione che non è rimasta inosservata da ds laziale:”Scaloni mi è piaciuto: il modo come lui è entrato e ha aiutato la squadra in un momento difficile. Chi entra cerca di dare il massimo e di essere importante per la squadra. E’ la forza di questo gruppo”. Parole al miele anche per due protagonisti della gara del San Paolo, Stankevicius e Lulic:” Stanke è affidabile, in Spagna è cresciuto a livello tattico e come personalità . Lulic, è un giocatore duttile e utile. Può giocare praticamente ovunque e dà  sempre il suo contributo. Noi sapevamo quello che poteva dare, ha ancora margini di miglioramento importanti. Si deve ambientare del tutto perchè arriva da un campionato diverso, deve abituarsi alla nostra mentalità . Non ha avuto un attimo di pausa da inizio stagione, quindi dobbiamo gestirlo bene. Ma il suo rendimento è stato soddisfacente”.

MARCHETTI E LA NAZIONALE – Migliore in campo per distacco. Fautore indiscusso del pareggio strappato al Napoli di Mazzarri, Federico marchetto oggi ha incassato anche i compliment di Igli Tare:”Marchetti sta vivendo una crescita importante, è un ragazzo umile, un professionista unico. E in campo è un punto di riferimento per la squadra e merita solo complimenti perchè ha reagito ad un anno brutto”. Il dirigente albanese elogia il suo porteire, fortemente voluto nella finestra di mercato estiva. Le prestazioni che sta sfornando in queste settimane sono da fuoriclasse vero, secondo tare Marchetti sta tornndo ai livelli che gli permisero di partecipare con l?italia al mondiale Ssudfricano del 2010:”Se continua così, la Nazionale sarà  alla sua portata perchè un giocatore che si esprime su questi livelli è senza dubbio da Nazionale”.

IN ATTESA DI CISSE – La crisi di uno degli uomini più attesi dall’ambiente biancoceleste è una cosa seria. Cisse non riesce a sbloccarsi e la rete che manca inizia a far innervosire il calciatore francese. Tare, ex-atteccante di Bologna e Lazio sa che per una punta il gol vale più di ogni altra cosa e poco importa se Cisse è uno dei migliori assist-man della Serie A:”Sono momenti difficili da affrontare per Cisse. Non c’è nessun segreto per sbloccarsi, si devono avere pazienza e serenità . Negli allenamenti si deve cercare di dare il massimo e basta. Lui ha esperienza e sa come la deve sfruttare. Noi lo aspettiamo e i suoi gol saranno decisivi per la Lazio”.

KLOSE NON E’ UNA SORPRESA – Senza Klose la Lazio ha trovato grande difficoltà  nell’impensierire la retroguardia avversaria. Il tedesco è ormai leader incontrastato del reparto offensivo laziale. Il ds biancoceleste, ex-compagno di squadra del bomber di Reja ai tempi del Kaiserslautern, non è sorpreso dal rendimento del nuovo acquisto di Lotito:”Klose per me non è una sorpresa. Io sapevo quello che poteva dare , lo conoscevo nonostante tutto lo scetticismo. E’ un giocatore che ha motivazioni , un giocatore che può dare ancora tanto sia alla Lazio che alla nazionale”.

PRONTI A INTERVENIRE SUL MERCATO – Un ultimo pensiero dedicato ai sostenitori laziali che si affannano nell’intento di spronare la dirigenza laziale ad acquistare giocatori importanti nel mercato di gennaio:”I tifosi devono essere tranquilli perchè la società  cercherà  di fare il meglio”, dice Tare tranquillizzando tutti e lasciando intendere che la società  è vigile sul mercato,” Noi abbiamo allestito una squadra importante, con sette innesti in estate e siamo felici di quello che sta facendo. Se a gennaio sarà  necessario qualche intervento lo faremo, altrimenti andremo avanti con questo gruppo fantastico. Cercheremo di dare, inoltre, la possibilità  a chi gioca meno di trovare un po’ più di spazio”.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it