2009
Parma, Mirante: “Convocazione? Grazie a società , compagni e tifosi”
Prima di tutto il neo azzurro Antonio Mirante, prima ancora di prendere il treno che lo porterà in serata a Coverciano,Ã? ringraziaÃ? società ,Ã? compagni eÃ? tifosi: “Mi sono sempre stati vicino e aiutato a raggiungere questo traguardo personale”.
Dopo Galloppa, convocato lo scorsoÃ? novembre per l’amichevole dell’Italia a Cesena contro la Svezia, un altro “prodotto” del Parma di Ghirardi sbarca in Nazionale per un’altra amichevole, quella con la Costa d’Avorio martedì 10 agosto a Londra che segna l’esordio di Cesare Prandelli come Ct: “Inutile dirlo – spiega il portierone napoletano – è il coronamento di un sogno, una soddisfazione personale che si aggiunge a quella dei miei compagni. Ora – conclude Mirante – questo traguardo mi obbliga e responsabilizza a fare sempre meglio”.
Mirante sostituisce Federico Marchetti,Ã? che ha raggiunto oggi la Nazionale, maÃ? che come ha detto il medico dell’Italia prof. CastellacciÃ? “presenta problemi all’adduttore della gamba sinistra e a livello precauzionale non sarà impiegato a Londra”.
Mirante, che durante il ritiro di Levico terme era stato seguito dal collaboratore di Prandelli Vincenzo Di Palma,� affianca gli altri due portieri Salvatore Sirigu ed Emiliano� Viviano
Fonte | FCParma.com