Cesena, Giampaolo: "Lavoriamo sul concetto di squadra" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Cesena, Giampaolo: “Lavoriamo sul concetto di squadra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Oggi, martedì 6 settembre, presso la sala stampa dello Stadio Dino Manuzzi, il mister del Cesena Marco Giampaolo ha incontrato la stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale.

Il tecnico inizia con un commento su quella che è la situazione relativa al team romagnolo in questo inizio di campionato: “La strada che stiamo percorrendo è quella di cercare di mettere al servizio della squadra tutte le caratteristiche individuali dei singoli giocatori: ovviamente loro sanno che non potranno scendere tutti in campo tutte le domeniche, ma stanno lavorando al meglio per cercare di essere nelle condizioni migliori per essere sempre pronti a dimostrare il loro valore. ”

Un commento sui nuovi arrivati, che andranno a rinforzare il team del presidente Campedelli: “Tra i nuovi innesti alcuni li avevo già  allenati in passato: Comotto era ormai a parametro 0 e con la sua esperienza il suo acquisto è stato sicuramente un affare, Guana, Martinho e Ghezzal sono giocatori le cui caratteristiche sono ideali per la squadra e la completano. Mutu e Martinez non sono giocatori che hanno bisogno di un riscatto, hanno solo bisogno di riuscire finalmente a dimostrare quello che valgono: la loro voglia e il loro impegno saranno un punto di forza per la squadra, un grande vantaggio. Mutu potrà  scegliere se fare la prima punta o il rifinitore, potrà  cercarsi i suoi spazi. Martinez per il momento non ha ancora la partita nelle gambe, stiamo lavorando duramente affinchè riesca a raggiungere il ritmo della gara in tempi brevi; Ghezzal mi sembra invece più avanti con la preparazione.”

Chiusura finale sul Napoli, la squadra opposta ai romagnoli nell’esordio di sabato pomeriggio: “Il Napoli è una squadra forte: la base è rimasta la stessa dell’anno scorso e gli innesti hanno permesso di rafforzarla ulteriormente. E’ una partita che dovremo preparare molto attentamente. La formazione? Ci penso la mattina prima della partita.”