Siena, Vergassola: "Catania non sarà  una gara facile" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Siena, Vergassola: “Catania non sarà  una gara facile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il capitano del Siena, Simone Vergassola, ha incontrato oggi i giornalisti in conferenza stampa. Il centrocampista inizia con un commento sulla partenza del campionato: “Finalmente si inizia. Ci prepariamo da oltre due mesi per l’inizio del campionato, siamo pronti. Quella di Catania è una partita da prendere con le molle, perchè giochiamo contro una squadra che da tanto sta facendo bene- si legge sul sito ufficiale del club- Sarà  un campo difficile, ma sappiamo che per noi non esistono gare facili. Il Catania assumerà  da subito un atteggiamento offensivo? Se sarà  davvero così, dovremo essere capaci di difenderci con ordine e poi ripartire con più uomini possibile”.

Vergassola continua commentando il difficile inizio di stagione che attende la Robur: “Nelle griglie di inizio anno ci mettono nelle retrovie, noi dovremo essere bravi a risalire le posizioni e dimostrare di meritare la permanenza in serie A. L’avvio è difficile? Ragioniamo partita per partita, consapevoli che ci sarà  da soffrire. Iniziamo dal Catania, poi penseremo alle altre. Ci siamo preparati bene, siamo un buon gruppo. Poi è chiaro che, quando il mister farà  le scelte, qualcuno potrà  essere meno contento, ma l’importante è continuare a lavorare bene ed essere sempre pronti quando ci sarà  bisogno: se siamo trenta, dobbiamo essere tutti in grado di scendere in campo, in qualsiasi momento”.

Sull’entusiasmo dei tifosi, che hanno raggiunto quota ottomila in campagna abbonamenti: “I nostri tifosi ci hanno sempre aiutato, fa piacere che vengano in tanti allo stadio. Quello di Siena è un pubblico maturo, che sa capire le situazioni”.

Chiusura finale dedicata al mancato inizio regolare di campionato: “Alla fine è stata sottoscritta la proposta che l’Associazione calciatori aveva proposto da tempo, anche due settimane fa. Non so cosa sia cambiato adesso, mi sembra solo che sia stata strumentalizzata l’ipotesi del contributo di solidarietà “.