2016
Montella ritrova feeling, Ferrero lo guasta!
Le dichiarazioni sulla Nazionale sembrano aver offuscato l’aura di tranquillità doriana
Poteva essere la luna di miele perfetta per la Sampdoria e invece Massimo Ferrero ha guastato l’ambiente “offrendo” Vincenzo Montella alla Nazionale. Montella e la dirigenza sono stati a cena lunedì sera e hanno parlato del futuro della Sampdoria: dopo le incomprensioni delle settimane precedenti Montella, Ferrero, Osti, Romei e Pecini hanno trovato punti di accordo e hanno deciso di programmare nel modo migliore la stagione che verrà.
PIANIFICAZIONE SAMPDORIA – Si parte dal calciomercato: non ci saranno rivoluzioni ma comunque acquisti mirati verranno fatti eccome, soprattutto in difesa dove mancano un centrale e un esterno (ma qui potrebbe aiutare il ritorno di Vasco Regini dal Napoli) mentre a centrocampo serve un regista (potrebbe essere Lucas Torreira, prestato al Pescara) e in attacco una punta che affianchi Quagliarella. Confermati anche lo staff tecnico e il ritiro a Ponte di Legno, inoltre la Sampdoria deve decidere la sede della prima parte dir aduno e le avversarie di spessore in amichevole per celebrare i settant’anni.
VENDERLO – Tutto molto bello insomma, ma poi nella serata di ieri Ferrero ha provato a dare Montella alla Nazionale. Le parole del presidente della Sampdoria possono pure essere scherzose, d’altronde conosciamo ormai la verve di Ferrero, ma comunque hanno un po’ dato fastidio e sporcato quella straordinaria atmosfera creatasi dopo la cena di lunedì, come riporta Il Secolo XIX. C’è comunque unità d’intenti, anche perché pare proprio che la Nazionale più che a Montella pensi a Giampiero Ventura come ct.