Palermo, Zamparini: «Ripartiremo da Di Marzio e Ballardini. Vazquez...» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Palermo, Zamparini: «Ripartiremo da Di Marzio e Ballardini. Vazquez…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zamparini palermo lega luglio 2015 ifa

Il presidente dei rosanero ha fatto chiarezza sul futuro

Archiviata la passata stagione con la salvezza ottenuta in extremis, per il Palermo è tempo di pensare al futuro. E di questo ha parlato Maurizio Zamparini, vulcanico presidente che almeno per ora ha confermato tutti nei rispettivi ruoli: dal consulente di mercato Gianni Di Marzio al tecnico Davide Ballardini. Eppure manca un direttore sportivo, con il primo nome in lista che resta quello di Rino Foschi, attuale ds del Cesena che lotta per un posto in Serie A attraverso i play-off. 

LE CONFERME – Ecco le parole di Zamparini: «Di Marzio mi ha detto che non può ricoprire una posizione stabile. Resta, comunque, il mio consulente di riferimento. Arriverà un direttore sportivo che dovrà stare al fianco dell’allenatore è del suo staff. Ballardini è il nostro allenatore, non vedo perché non debba esserlo. Nei prossimi giorni ci vedremo per parlare, ma il mercato lo faremo io e Di Marzio con il direttore sportivo. È chiaro che terremo conto del modo di giocare dell’allenatore. Ma lo conosciamo già e sappiamo che cosa serve». Chiara, poi, la soddisfazione dello stesso consulente che ha parlato così al Giornale di Sicilia: «Sono felice di restare nella famiglia del Palermo. Ne approfitto per ringraziare i tifosi che negli ultimi mesi mi hanno dato tanto. Il mio ruolo? Darò alcuni pareri al presidente».

NODO DIRETTORE SPORTIVO – Il toto ds è già iniziato, ecco il pensiero di Zamparini che fa anche il punto del mercato: «Foschi è sicuramente uno dei nomi ma in questo momento è impegnato col Cesena. Non è l’unico, però. Ci sono due o tre nomi che comprendono sia esperti che giovani. Mercato?  andato via Sorrentino, Maresca non rinnoverà, quanto a Vazquez, sappiamo che dobbiamo venderlo. Gilardino? È il nostro centravanti. Non abbiamo registrato interessi per lui da altri. Per quanto ci riguarda, è il nostro attaccante. Comunque parlerò anche con lui e vedremo».