Connect with us

2016

Bolingbroke: «Marchio Inter nella top 10 mondiale»

Published

on

bolingbroke thohir inter tribuna europa league ottobre 2014 ifa

Il CEO nerazzurro: «In Italia la Serie A sta scivolando in basso e ha bisogno di fare alcuni cambiamenti»

Michael Bolingbroke ha le idee chiare sull’Inter, sulla Serie A e sul movimento del calcio italiano. Tutto andrebbe rivisto e rifatto, dice Bolingbroke: «La distribuzione dei diritti tv si basa sulle prestazioni, non solo nel corso dell’ultimo anno, ma degli ultimi cinque e degli ultimi 50, c’è un sistema che si basa sulla meritocrazia. Per quanto riguarda il Fair Play Finanziario noi abbiamo parlato con la UEFA e loro compreso appieno le nostre preoccupazioni e stanno per affrontarle».

SPETTACOLO – Sempre Bolingbroke, CEO dell’Inter, prosegue: «In Italia la Serie A sta scivolando in basso e ha bisogno di fare alcuni cambiamenti, bisogna abbracciare mercati diversi internazionali e pure domestici, come lega dobbiamo imparare dalla Premier League e non è un caso se la Premier sta andando così bene, è frutto di anni di strategie. Quando si vede una partita di Premier League, c’è sempre sold out e tutto sembra migliore. Se una gara ha gli spalti mezzi vuoti non c’è lo stesso appeal. Quando abbiamo trasmesso le partite alle 20:45, nel cuore della notte in Asia, abbiamo perso il 75% della fan base e questo va discusso in Lega perché la gente vuole vedere le partite in diretta, non alle 3 di notte»

REGNO UNITO – «In UK gli stadi sono dei club, quindi se il proprietario vuole investire nell’impianto, può farlo. In Italia invece gli stadi sono in mano a enti locali, quindi hanno bisogno di vedere il piano business per operare una ristrutturazione e si capisce che tutto è più complicato. L’economia italiana ha attraversato momenti difficili negli ultimi anni, e il denaro è andato a finire in altri settori ma servono investimenti e la Lega deve lavorare su questo tema» continua Bolingbroke prima di parlare di razzismo e violenza: «C’è similitudine tra l’Italia adesso e l’Inghilterra degli Ottanta ma si tratta comunque di una minoranza di tifosi e c’è la volontà di affrontare il problema».

MARCHIO INTER – Infine alla BBC Bolingbroke ha parlato del marchio Inter: «L’Inter è costruita su un patrimonio straordinario. Siamo probabilmente una delle migliori 10 squadre di calcio in tutto il mondo dal punto di vista del marchio. Vorrei vedere la classifica Deloitte e scoprire che quella rispecchia la classifica del brande per i nerazzurri perché significherebbe più cose: il ritorno in Champions League, un San Siro rinnovato e pieno e un pieno coinvolgimento del pubblico da tutto il mondo. Il che vorrebbe dire che gli orari delle partite sono stati spostati al pomeriggio».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×