Connect with us

2016

Digne: «Totti e De Rossi sono la Roma»

Published

on

digne azione roma novembre 2015 ifa

E sul suo futuro: «PSG o Roma? Non dipende da me»

Arrivato alla Roma in prestito con diritto di riscatto, Lucas Digne deve molto a Rudi Garcia. Lo sa bene il terzino francese, che ai microfoni di So Foot ha dichiarato: «E’ vero che Garcia ha ricoperto un ruolo importante nel mio trasferimento, ma sono venuto alla Roma anche per il club e il progetto, non solo per l’allenatore. Esonero? Sono cose che succedono, ma sicuramente lui conta per me. Il primo giocatore che ho visto quando sono arrivato è stato Francesco Totti, che ha detto agli altri di lasciarmi in piace. Il gruppo è compatto e mi sono integrato bene. E non sono l’unico a parlare francese, ci sono anche Vainqueur e Pjanic. Siamo una grande famiglia, andiamo anche a mangiare insieme. Ho imparato un po’ l’italiano, ma non lo parlo ancora bene. Lo capisco e con un po’ di inglese mi sono adattato».

DUE SIMBOLI – Digne ha parlato poi del ruolo che rivestono Francesco Totti e Daniele De Rossi nella Roma: «E’ raro incontrare al giorno d’oggi giocatori che restano a lungo nello stesso club. Totti rappresenta la Roma e il club si identifica con lui. A livello internazionale, se dici Roma pensi a Totti, se dici Totti pensi alla Roma. E lo stesso vale per De Rossi. Sono due leader, giocatori che vengono ascoltati e che spingono il gruppo al top».

SCENARI APERTI – Infine, ha parlato del Paris St Germain e del suo futuro in bilico: «Ho vinto sette trofei lì, per cui se mi dicessero di firmare di nuovo, pur sapendo che il titolare è Maxwell, lo rifarei. Questo mi ha permesso di migliorarmi e di giocare ora nella Roma. Futuro? Sono concentrato sul presente, quindi sulla Roma. Comunque il futuro non dipende solo da me, la Roma sicuramente mi piace molto».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×