Le pagelle: Genoa - Hellas Verona - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Genoa – Hellas Verona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gakpe azione genoa luglio 2015 ifa

Brillano Gakpé e Laxalt, deludono Pandev e Sala

Altra giornata dai risultati inattesi per la Serie A. Divertente quella del Ferraris, dove il Genoa stende il Verona con le reti di Pavoletti e Gakpé. Frizzante la prestazione del Grifone, passiva e rinunciataria quella dei veneti. Di seguito le pagelle, ma potete rivivere il match con la nostra sintesi.

GENOA (3-4-3):  Lamanna 6; De Maio 6 (75’ Marchese 6), Burdisso 6, Izzo 6; Cissokho 6, Rincon 6, Tino Costa 6.5, Laxalt 7; Ntcham 7, Pandev 5.5 (55’ Pavoletti 7, poi 72’ Lazovic 6), Gakpé 7.5.

VERONA (4-3-3): Rafael 5.5; Pisano 5, Moras 6.5, Marquez 5, Souprayen 6; Sala 5 (81’ Siligardi sv), Greco 6, Hallfredsson sv (21’ Viviani 5.5); Gomez 6, Toni 6 (68’ Pazzini 5.5), Jankovic 5. 

GENOA – IL MIGLIORE

Gakpé 7.5: si capisce sin da subito quanto sia ispirato stasera. Sempre nel vivo della manovra, l’attaccante mette a dura prova la difesa del Verona, che fatica a contenerne la velocità e la verve. Con i suoi “strappi” avvia pericolosi contropiedi, ma prova a rendersi pericoloso anche con i tiri dalla distanza. Nel primo tempo non riesce ad indirizzare in rete un bellissimo tiro a giro, più efficace nel secondo tempo con il suo colpo di testa che vale il raddoppio e condisce un’ottima prestazione.

GENOA – IL PEGGIORE

Pandev 5.5: qualche passaggio qua e là, un triangolo con Laxalt e poco altro. L’attaccante è stato l’unico della squadra a non essere coinvolto nella manovra. I compagni provano a chiamarlo in causa, ma il macedone non è ispirato a sufficienza stasera ed, infatti, risulta poco incisivo. Non ha il guizzo necessario per concretizzare le occasioni, quello insomma che invece ha dimostrato di avere Pavoletti.

VERONA – IL MIGLIORE

Moras 6.5: la retroguardia del Verona soffre la velocità degli interpreti offensivi del Genoa, che fanno il bello e cattivo tempo, ma lui è l’unico che prova concretamente a non imbarcare acqua. Quando, infatti, viene chiamato in causa risponde sempre presente, dimostrando concentrazione e attenzione. Peccato, però, che non sia ben supportato dai compagni e che la sua prestazione non basti per limitare la pericolosità del Genoa.

VERONA – IL PEGGIORE

Sala 5: probabilmente le voci di mercato che lo vedono protagonista potrebbero rappresentare una distrazione. Del resto non c’è altra spiegazione per giustificare la prova insufficiente di stasera. Dalle sue parti orbitano Laxalt e Ntcham, che gli fanno girare la testa: non solo si fa schiacciare dagli avversari, ma  non riesce ad arginarli.

TABELLINO – GENOA 2 – VERONA 0

Marcatori: 56’ Pavoletti, 75’ Gakpé

Ammoniti: Moras, Izzo, Pazzini, Rincon

GENOA (3-4-3):  Lamanna; De Maio (75’ Marchese), Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Ntcham, Pandev (55’ Pavoletti, poi 72’ Lazovic), Gakpé. In panchina: Ujkani, Sommariva, Figueiras, Capel, Tachtsidis. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala (81’ Siligardi), Greco, Hallfredsson (21’ Viviani); Gomez, Toni (68’ Pazzini), Jankovic. In panchina: Gollini, Vencato, Romulo, Albertazzi, Zaccagni, Bianchetti, Winck. Allenatore: Andrea Mandorlini.