Riecco il Genoa. E che Gakpé! Verona ko - Calcio News 24
Connect with us

2015

Riecco il Genoa. E che Gakpé! Verona ko

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gakpe azione genoa luglio 2015 ifa

Prima Pavoletti e poi Gakpé infilano la porta di Rafael

Riecco il Genoa: prima vittoria stagionale per la squadra di Gian Piero Gasperini, che ha battuto un Hellas Verona troppo passivo e rinunciatario. Alla sosta, dunque, la squadra di Andrea Mandorlini arriva con un solo punto, mentre il Grifone con la consapevolezza di aver superato l’emergenza. Di seguito potete rivivere il match con la nostra sintesi, ma sono disponibili anche le pagelle dei protagonisti.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Genoa, che in cinque minuti colleziona due conclusioni: prima Tino Costa da punizione e poi Rincon dalla distanza hanno provato a sorprendere Rafael, fallendo però nel loro tentativo. La risposta del Verona arriva dai piedi di Souprayen, che al 6’ approfitta di un rimpallo per provare a mettere i brividi ai padroni di casa ma la sua mira è sballata. Balla la difesa del Verona, che però sa sfruttare gli spazi per spingersi in avanti. Ispirato Ntcham, che al 13’ impegna Rafael con una bordata che costringe il portiere a distendersi per arrivarci con i pugni. Sfiora il vantaggio al 23’ Gakpé: Laxalt corre sulla fascia sinistra e serve il compagno, che anticipa il difensore avversario di tacco ma senza inquadrare la porta. Sbavatura della difesa gialloblù, che al 29’ allontana il sinistro morbido di Tino Costa, spedendolo sui piedi di Laxalt, che prova la conclusione di prima intenzione ma spedisce la palla fuori. Riparte velocemente il Verona, che imbecca subito Toni, il cui tiro finisce di un soffio alla destra di Lamanna. Altrettanto impreciso Tino Costa al 35’ con il suo ennesimo tentativo dalla distanza. Gakpé, invece, al 36’ è autore di una brillantissima iniziativa: servito dal Laxalt, si è involato verso la porta e provato una conclusione a giro finita di poco a lato.

SECONDO TEMPO – Subito grande occasione per il Genoa dopo l’intervallo con Laxalt, che però viene stoppato in extremis da Moras. Ancor più clamorosa la palla gol per Ntcham: al 50’ Cissokho pesca dalla destra il compagno di squadra, che tira di prima intenzione, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in corner. Subito dopo bel triangolo tra Pandev e Laxalt: il tiro di quest’ultimo sorvola la traversa. Mancava il guizzo decisivo al Genoa per portarsi in vantaggio e lo trova Pavoletti, che, appena entrato al posto di Pandev, sfrutta nel migliore dei modi il passaggio di Rincon, infilando Rafael da pochi metri. Al 60’ l’attaccante stoppa il cross di Ntcham e poi tira con troppa fretta, trovando la forza ma non la precisione. Grande risposta poi di Lamanna sulla sassata di Suprayen. Mai banali i tiri al Ferraris stasera: al 68’, ad esempio, altro siluro, questa volta di Ntcham, sul quale si invola Rafael. Alla mezzora succede di tutto: sia Pavoletti che De Maio si fanno male (per l’attaccante possibile stiramento, per il difensore problema alla spalla) e, quindi, Gasperini ricorre agli ultimi due cambi. Il Genoa, però, resiste, combatte e al 75’ trova il raddoppio con Gakpé: pallone morbido da Rincon per il giovane talento del Grifone, che trafigge Rafael di testa. Tutto facile per il Genoa, che all’84’ sfiora il tris con Laxalt, il quale costringe Rafael ad un intervento super con una bella conclusione sul primo palo. Si arrende alla traversa Pazzini, che all’88’ ha provato di testa a spingere in rete la palla crossatagli da Pisano. Nel finale l’ex attaccante del Milan mette nuovamente i brividi a Lamanna, che gli finisce contro per spazzare la palla. Poi risponde a Viviani nell’ultima occasione del match.

RIECCO IL GRIFONE – Superata l’emergenza, è tornato il Genoa. Prima vittoria stagione per il Grifone, che ha ritrovato la proverbiale forza sugli esterni che caratterizza il gioco di Gian Piero Gasperini. Convincente, dunque, la prova del Grifone, che ha annientato il Verona. La squadra di Andrea Mandorlini, infatti, nnon solo si è fatta schiacciare, ma ha evidenziato anche difficoltà sulle fasce e pochissime idee. E, infatti, ne ha fatto le spese Toni, lasciato troppo solo.

TABELLINO – GENOA 2 – VERONA 0

Marcatori: 56’ Pavoletti, 75’ Gakpé

Ammoniti: Moras, Izzo, Pazzini, Rincon

GENOA (3-4-3):  Lamanna; De Maio (75’ Marchese), Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Ntcham, Pandev (55’ Pavoletti, poi 72’ Lazovic), Gakpé. In panchina: Ujkani, Sommariva, Figueiras, Capel, Tachtsidis. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala (81’ Siligardi), Greco, Hallfredsson (21’ Viviani); Gomez, Toni (68’ Pazzini), Jankovic. In panchina: Gollini, Vencato, Romulo, Albertazzi, Zaccagni, Bianchetti, Winck. Allenatore: Andrea Mandorlini.