Sprint Inter: Eder o Borini, Melo e Telles? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Sprint Inter: Eder o Borini, Melo e Telles?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

eder azione sampdoria europa league luglio 2015 ifa

Ivan Perisic a Milano: affare a titolo definitivo con il Wolfsburg

E’ stato acquistato a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto Ivan Perisic: servivano garanzie bancarie per il prestito oneroso con obbligo di riscatto, visto che i regolamenti dei trasferimenti internazionali non coprono i pagamenti futuri. Considerando che il Wolfsburg ha richiesto che tali garanzie fossero di un istituto tedesco e che, dunque, non ci fossero i tempi per completare l’operazione senza correre il rischio che saltasse, l’Inter ha deciso di chiudere con la formula tradizionale. Affare da 19 milioni di euro, di cui 3 di bonus. Per il croato, invece, contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro.

ULTIMATUM – «Spero che arrivi l’ala che Mancini voleva per completare la rosa. Abbiamo costruito una squadra con tante alternative, competitiva, con un giusto mix di giocatori giovani e d’esperienza. A centrocampo siamo a posto, forse serve ancora un esterno, ma mancano 2 giorni di mercato. Dobbiamo lavorare ancora in uscita perché dobbiamo obbedire alla regola dei 25 giocatori, chi non rientra nei piani di Mancini deve andare via perché ora siamo 27-28», aveva dichiarato il presidente Erick Thohir da Giacarta prima dell’arrivo di Perisic a Milano.

ALL’ATTACCO – L’Inter, però, proverà a strappare anche Eder alla Sampdoria, altrimenti virerà su Fabio Borini del Liverpool. Il preferito di Roberto Mancini, Ezequiel Lavezzi, è irraggiungibile, quindi la virata sull’attaccante blucerchiato, con il quale c’è l’accordo per un ingaggio da 1,6 milioni di euro e con la Sampdoria per 9 milioni di euro, di cui 1 per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio. Tutto, però, dipenderà dall’eventuale acquisto da parte del club di Massimo Ferrero di Victor Ibarbo o Adem Ljajic. Altrimenti l’affare Eder salterebbe e l’Inter virerebbe su Ljajic stesso o, appunto, Borini, che potrebbe essere preso in prestito dal Liverpool, a meno che, secondo La Gazzetta dello Sport, non si riesca ad abbassare la richiesta di 8 milioni di euro.

ALTRI MOVIMENTI – Per completare la campagna acquisti poi potrebbero arrivare Felipe Melo e Alex Telles: sono vivi i rapporti con il Galatasaray, con cui si sta discutendo del possibile “pacchetto”. Con l’arrivo di Felipe Melo potrebbe essere sacrificato Gnoukouri. Secondo il Corriere dello Sport il club turco ha chiesto 3-4 milioni di euro per il centrocampista, ma l’Inter vorrebbe spenderne la metà e poi prendere Alex Telles in prestito. In corsa anche Guilherme Siqueira e Faouzi Ghoulam. Per quest’ultimo l’Inter continua a parlare con il Napoli ma senza trovare il punto di incontro, mentre l’affare con l’Atletico Madrid sarebbe più semplice, visto che era stato quasi ceduto alla Juventus e che, guarda caso, non è stato convocato per la sfida contro il Siviglia. Occhi puntati anche su Jacopo Sala, ma serve che vadano via Marco Andreolli ed Ezequiel Schelotto, non convocati per il match contro il Carpi e alla ricerca di una sistemazione, oltre che di Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. Juan Jesus, confermato da Roberto Mancini, potrebbe finire alla Roma, se il club giallorosso cedesse Iturbe.