Calciomercato ultimissime, 6 agosto 2015 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Calciomercato ultimissime, 6 agosto 2015

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro azione roma luglio 2015 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

E’ la settimana della svolta sul mercato per le squadre italiane. Molti nodi, infatti, cominciano a sciogliersi: quelli della Roma, ad esempio, che sta per ufficializzare gli arrivi di Edin Dzeko e Mohamed Salah, ma anche quelli della Juventus, che prima di accelerare per il “10” completerà l’acquisto di Guilherme Siqueira dall’Atletico Madrid, o del Milan, che prima di risolvere il rebus Zlatan Ibrahimovic chiuderà la telenovela relativa ad Alessio Romagnoli. Non sono solo le big, però, a dominare la scena. Anzi, c’è un club che sta dando un vero e proprio show sul mercato: è il Bologna, che è molto vicino a Mattia Destro e sogna di prendere in attacco anche Alessandro Matri. Facciamo allora il classico punto della situazione sui movimenti che stanno caratterizzando il calciomercato dei club della Serie A.

ATALANTA: le manovre del club bergamasco si sono focalizzate sul reparto arretrato, ma potrebbero subire un rallentamento dopo l’addio del direttore generale Pierpaolo Marino. Sono comunque intensi i contatti per Rafael Toloi: è stata presentata un’offerta di 4 milioni di euro al San Paolo, che invece ne chiede 6. Fa gola lo svincolato Zouhair Feddal, ma è aperta un’altra pista sudamericana: il Belgrano ha aperto alla cessione di Luciano Lollo, chiedendo 3,5 milioni di euro.

BOLOGNA: colpo di scena del club felsineo, che ha rubato la scena raggiungendo l’accordo con la Roma per il prestito oneroso di 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 9 per Mattia Destro. Le parti stanno discutendo sulle modalità di pagamento, ma il Bologna non si ferma a Destro. Vuole, infatti, un altro rinforzo per l’attacco: la scelta ricadrà su uno tra Alessandro Matri e Abel Hernandez dopo il no della Juventus per Kingsley Coman.

CARPI: l’obiettivo per l’attacco resta Alberto Gilardino, ma bisogna trattare con il Guanghzou Evergrande. La speranza del Carpi è che l’attaccante si svincoli, agevolando così sensibilmente l’eventuale operazione. Per il centrocampo, invece, c’è l’idea Luigi Giorgi dell’Atalanta. Respinta la richiesta di prestito del Perugia per Raffaele Bianco, il Carpi ha invece ceduto in prestito Daniele Puttini al Sudtirol.

CHIEVO VERONA: caselle da incastrare per il club clivense, che vuole cedere in Serie B Roberto Inglese per fare spazio ad Alejandro Rodriguez del Cesena. Il nome caldo del club scaligero, però, è Simone Pepe, a caccia di rilancio dopo annate davvero sfortunate: si parla di contratto annuale con ingaggio che rispetta le direttive societarie. Il Chievo riflette, Pepe è pronto a mettere la firma: ci siamo quasi.

EMPOLI: è diventata ormai estenuante la trattativa per Raffaele Maiello. Ritorno di fiamma, invece, per Ledian Memushaj, ma il Pescara sta provando ad opporsi. S’è fatta finalmente più chiara la situazione attorno a Lorenzo Tonelli, che sembrava molto vicino al trasferimento al Palermo: il difensore è stato tolto dal mercato ed ora si parla di rinnovo fino al 2019.

FIORENTINA: non sono state mai abbandonate le piste Fabio Borini e Mauricio Pinilla per l’attacco, ma a tener banco è il caso Mohamed Salah. La Fifa ha concesso il transfer provvisorio per l’approdo dell’attaccante alla Roma, quindi la querelle potrebbe così avere definitivamente fine, ma la società viola si aspetta un indennizzo e il Chelsea potrebbe mandare allora Kurt Zouma a Firenze.

FROSINONE: dopo aver accolto il rinforzo per l’attacco Samuele Longo, è stata formalizzata la cessione del difensore Fabio Formato al Prato, in Lega Pro. Il Frosinone si è anche occupato del rinnovo fino al 2017 del difensore centrale Adriano Russo.

GENOA: il principale obiettivo del Grifone è blindare Diego Perotti, che ha già rifiutato il Watford in attesa di segnali dall’Inter. Non ci sono offerte, però, per l’attaccante argentino, quindi la strada per il rinnovo fino al 2019 si è fatta più semplice per il Genoa, che rischia di perdere Sebastien De Maio, finito nel mirino di West Ham ed Everton. Per la retroguardia, però, si ragiona anche in entrata: piace Nicolai Boilesen dell’Ajax.

HELLAS VERONA: è andato a vuoto il tentativo del Middlesbrough per Rafael, che resterà nel club gialloblù. Lo stesso si potrebbe dire per l’assalto del Napoli a Jacopo Sala, che ha più probabilità di restare che di andar via. Il club veneto, però, si è mosso molto in prospettiva, completando alcune operazioni di mercato per il settore giovanile: i quindicenni Rocco De Zotti e Claudio Eale sono arrivati insieme al diciottenne Salvatore Lancia rispettivamente dal Vittorio Falmec, Forlì e Reggina.

INTER: già definita la trattativa con il Wolfsburg per il trasferimento di Ivan Perisic, così come è vicino l’arrivo dal Galatasaray di Felipe Melo. Si tratta, però, di due operazioni in entrata bloccate da Xherdan Shaqiri, che non vuole lasciare l’Inter. La società nerazzurra, dunque, proverà a convincerlo a prendere in considerazione un club tra Schalke 04 e Borussia Dortmund. Ha puntato i piedi anche Marco Andreolli, che dopo l’infortunio di Nemanja Vidic ha deciso di respingere l’offerta del Bologna per restare e giocarsi le sue carte con Roberto Mancini.

JUVENTUS: il rinforzo più vicino è quello per la fascia sinistra. E’ stato, infatti, raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per Guilherme Siqueira. L’amministratore delegato Beppe Marotta è, però, volato a Shanghai per seguire la squadra in vista della sfida di Supercoppa contro la Lazio, quindi l’annuncio potrebbe essere rimandato al pari dell’assalto allo Schalke 04 per Julian Draxler. Nel frattempo, però, si è riaperta la pista Mario Goetze, il quale, stufo della scarsa considerazione di Pep Guardiola, starebbe seriamente meditando l’addio al Bayern Monaco.

LAZIO: dall’Inghilterra rimbalzano numerose indiscrezioni sull’interesse per Mario Balotelli, ma le probabilità che arrivi un altro attaccante sono remote. Il mercato della Lazio è, infatti, “congelato” dopo gli arrivi di Ricardo Kishna e Sergej Milinkovic-Savic. La campagna acquisti, infatti, è stata completata, sebbene il direttore sportivo Igli Tare si sia riservato la possibilità di intervenire ulteriormente sulla rosa nel caso in cui emergessero delle opportunità. La priorità, però, ora è la sfida di Supercoppa contro la Juventus.

MILAN: illusosi di dover prendere solo Alessio Romagnoli (affare che potrebbe sbloccarsi in settimana dopo l’acquisto da parte della Roma di Edin Dzeko) e Zlatan Ibrahimovic per completare la rosa di Sinisa Mihajlovic, il club rossonero ha dolorosamente scoperto nelle ultime due amichevoli estive di dover intervenire ulteriormente sul mercato. E’ emersa, infatti, la necessità di prendere un centrocampista che agisca davanti alla difesa e imposti la manovra: per questo ora si lavora alla pista Javier Mascherano, che è disposto a lasciare il Barcellona per un’esperienza in Italia. L’arrivo di Romagnoli, comunque, potrebbe spingere via Gabriel Paletta.

NAPOLI: i riflettori del club partenopeo restano puntati sulla difesa. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Nikola Maksimovic, che ha già espresso il suo gradimento al trasferimento. Non è facile, però, la trattativa con il Torino, la cui richiesta resta alta. E’ arrivato il momento della verità, invece, per Gokhan Inler, che deve scegliere tra Leicester, West Ham e Besiktas. E’ stato chiuso, invece, il caso Manolo Gabbiadini: il Napoli non intende privarsene. Infine, blitz per Raffaele Maiello, che sarà preso dal Crotone e poi girato all’Empoli.

PALERMO: senza sosta prosegue la caccia all’attaccante per la società rosanero, che sta provando a sbloccare la trattativa con l’Arsenal per Joel Campbell. L’attaccante tra l’altro è rientrato prima dalle vacanze per discutere del suo futuro con i Gunners. Ci sono, però, altre due piste: Sergio Araujo e Kostantinos Mitroglou. Francesco Renzetti è, invece, la nuova idea per rinforzare la fascia sinistra.

ROMA: dopo settimane di complesse trattative, arriva finalmente la schiarita per il club capitolino, che ha ottenuto il transfer temporaneo dalla Fifa per il tesseramento di Mohamed Salah dal Chelsea. In attesa di completare le pratiche per quello di Edin Dzeko, la Roma è riuscita a battere la concorrenza del Barcellona per Gerson, talentuoso centrocampista del Fluminense.

SAMPDORIA: sfumato l’arrivo di Georgios Samaras. I risultati delle visite mediche dell’attaccante greco non hanno convinto la dirigenza blucerchiata, che ha deciso di fare retromarcia. Prende corpo, dunque, l’ipotesi del ritorno di Antonio Cassano ed, infatti, la prossima settimana potrebbe essere decisiva in tal senso. Non è tramontata, però, l’idea German Denis.

SASSUOLO: bel colpo del club neroverde, che si è assicurato le prestazioni di Gregoire Defrel, uno dei giocatori più contesi quest’estate. E’ molto probabile che al Cesena finisca il difensore Lorenzo Ariaudo. Eusebio Di Francesco ha dato il via libera anche alla cessione del giovane centrale difensivo Giacomo Serra, approdato all’Imolese, club che milita in Serie D.

TORINO: si è complicata la trattativa con l’Hull City per Abel Hernandez. Il nodo è rappresentato dalla formula del trasferimento, perché il club inglese spinge per la cessione a titolo definitivo. Non mancano, però, le alternative: ad esempio, c’è l’ipotesi Gonzalo Barreto, attaccante classe 92’ del Danubio. Ufficiale, invece, la cessione in prestito al Lecce del centrocampista Sergio Suciu. Occhi puntati, però, anche su Fabricio Formiliano, difensore del Danubio che piace anche all’Udinese.

UDINESE: sta definendo le operazioni in uscita il club friulano, che, dopo aver ceduto Alexis Zapata al Perugia, ha rinnovato il contratto di Nico Lopez e poi lo ha girato all’altro club della famiglia Pozzo, il Granada. Per quanto riguarda, invece, le mosse in entrata, l’Udinese sta sondando il mercato estero: piace il difensore del Flamengo Samir e, come anticipato, Fabricio Formiliano.