2015
Roma: Destro – Bologna, la situazione
Sondata la pista inglese, per il momento però pochi riscontri
Continua a far parlare il futuro di Mattia Destro: l’attaccante della Roma, ufficialmente sul mercato da settimane dopo l’esperienza in prestito al Milan, come vi avevamo detto ieri è obiettivo concreto della Fiorentina. Per la squadra viola i giallorossi avrebbero messo sul piatto un’offerta interessamente: prestito gratuito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni di euro. A pesare soprattutto la volontà del giocatore, che vorrebbe andare via dai giallorossi soltanto per un’offerta definitiva, senza correre cioè il rischio di ritrovarsi nuovamente in giallorosso come già successo con il Milan. Da qui la necessità di una formula che concili la valutazione di Destro, che è tra i 15 ed i 18 milioni di euro (tanti) con le esigenze del ragazzo.
DESTRO E IL BOLOGNA – Rispetto a ieri, quando vi avevamo parlato della proposta alla Fiorentina, è da sottolineare il deciso intervento del Bologna nella trattativa: i felsinei vogliono Destro e sono disposti a pagargli l’ingaggio netto da 1,4 milioni di euro a stagione (non pochi), ma non hanno ancora l’accordo con la Roma, più propensa ad accontentare invece la Fiorentina, come vi avevamo spiegato, per ottenere una rinuncia almeno parziale a qualsiasi pretesa su Mohamed Salah in sede FIFA. La volontà del giocatore resta chiara: via a titolo definitivo per una squadra italiana (motivi familiari), Fiorentina o Bologna che sia. I 18 milioni chiesti per lui ad oggi risultano però troppi per qualsiasi club.
PISTA INGLESE – Nelle scorse settimane l’entourage di Destro aveva avuto contatti anche in Premier League (oltre che con il Bayer Leverkusen, interessatissimo al giocatore): c’era l’ipotesi Tottenham, oltre a quella di cui vi avevamo già parlato Aston Villa. Come detto però al momento la volontà dell’attaccante è chiara: rimanere, se possibile, in Serie A. Alla Roma la patata bollente su come risolvere adesso questo vero e proprio intrigo in uscita.
A cura di: Massimo Balsamo | @Massimo_Bals