Catania, nessun rete ma tanta voglia di ripartire - Calcio News 24
Connect with us

2015

Catania, nessun rete ma tanta voglia di ripartire

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cataniacn24

0-0 nel primo test amichevole. Gara interrotta per lancio di fumogeni dagli spalti

In attesa che la Giustizia Sportiva si pronunci sul futuro del club e sul campionato di destinazione, il Catania è tornato ufficialmente su un rettangolo verde per disputare la prima amichevole stagionale agli ordini del nuovo tecnico Giuseppe Pancaro. Sul campo di Torre del Grifo, davanti ad una nutrita schiera di supporters presenti nonostante il forte caldo, gli etnei hanno affrontato una selezione di calciatori senza contratto allenati dal tecnico Andrea Pensabene.

NESSUN “NOME” MA TANTA VOLONTA’ – Non spicca nessun nome di rilievo nella distinta delle formazioni ufficiali, situazione che rimarca fedelmente la condizione di profondo scombussolamento in cui vive la società siciliana, ma che d’altro versante evidenzia una voglia di emergere da parte dei giovani, nonchè un profondo rispetto per la maglia rossazzurra.

AMICHEVOLE “TORRIDA” – Le due squadre si affrontano con molta abnegazione nei due tempi da 25 minuti previsti per la prima uscita ufficiale. La squadra di Pancaro paga una preparazione atletica ancora incompleta, stante l’esiguo tempo messo a disposizione (ritiro iniziato da appena quattro giorni). Nella prima frazione di gioco, l’unico sussulto lo regala Velardi dell’Equipe Sicilia che con un pallonetto centra la traversa. Nella ripresa, due sono le azioni degne di nota: gli ospiti vanno vicino alla marcatura con Tiscione, ma è bravo a respingere il portiere Matosevic. Poco prima del fischio finale è Barisic a fallire da dentro l’area di rigore la rete della vittoria. Al termine della sfida, le formazioni hanno disputato nel forno di Torre del Grifo un test match della durata di 45 minuti, aperto anche ai calciatori aggregati alla prima squadra, tra cui spicca il veterano Davide Baiocco. L’unica rete realizzata porta la firma di Elio Calderini, attaccante arrivato dal Cosenza dove ha realizzato nove reti. 

CORI DI RABBIA – Non si è fatto mancare il disappunto dei sostenitori etnei che, dopo aver intonato cori contro Pulvirenti, intimandolo ad andarsene da Catania, hanno lanciato diversi fumogeni in campo costringendo l’arbitro Pirrotta a sospendere per alcuni minuti l’amichevole.

DOMENICA L’ESORDIO IN TIM CUP – Il prossimo 9 agosto, la formazione rossazzurra disputerà la prima gara in un torneo ufficiale, esordendo in quello che sarà il secondo turno della Tim Cup. Il Catania affronterà al Massimino la vincente della sfida di stasera al “Paolo Fazza” di Ferrara tra Spal e Rende.

 

TABELLINO

CATANIA-EQUIPE SICILIA 0-0

CATANIA (4-3-3): Matosevic; Parisi, Sessa, Rescigno, Ramos; Schisciano, Odjer, Cozza; Di Grazia, Barisic, Rossetti. A disposizione: Biondi, Ferraù, Tortolano, Tupta, Calderini, Çani. All. Pancaro.

EQUIPE SICILIA (4-3-3): Zummo; Accardo, Procida, D’Aiello, Marguglio; Pensabene, Velardi, Giannusa; Sanseverino, Albeggiano (32’ Catanese), Tiscione. A disposizione: Di Gregorio, Acquaviva, Ferrara, Lepre, Rizzo, Dampha, D’Anna, Accetta. All. Pensabene.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo