2015
Juventus: «Chiusura Curva? Ricorso al Coni»
Il comunicato della società bianconera dopo quello della FIGC
La decisione della 1^ Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale di ridurre da 2 a 1 giornata la chiusura del Settore Sud dello Juventus Stadium per i fatti relativi al derby della scorsa stagione non è stata accolta positivamente dalla società bianconera, che ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per esprimere la sua posizione.
IL COMUNICATO – «L’odierna decisione desta molta perplessità dal momento che l’autore materiale del reato è stato individuato ed arrestato. Tale individuazione ha permesso di dimostrare che il soggetto: si trovava all’interno dello Stadio Olimpico di Torino, in evento organizzato da altra società, privo di biglietto e il suo nome non compare sulla lista degli juventini presenti nel settore ospiti; era già sottoposto a D.A.Spo; non risulta tra gli abbonati della Juventus», recita la nota ufficiale della Juventus.
NUOVO RICORSO – La Juventus ha poi proseguito: «Non è chiaro, pertanto, come la società possa essere ritenuta responsabile, ancorché oggettivamente, dei suoi comportamenti. La Juventus e i suoi tifosi non devono pagare il prezzo delle lacune ed inefficienze altrui. Juventus Football Club ricorrerà presso il Collegio di garanzia dello sport del Coni avverso al provvedimento odierno».