2015
Fiorentina: e se tornasse Ljajic?
Nuova ipotesi per l’attacco: tramontano Destro e Gilardino
Atteso in Turchia per le visite mediche, Mario Gomez è ad un passo dal Besiktas. La trattativa tra le parti dovrebbe concludersi a breve in modo positivo: pressing per tutta la giornata di ieri da parte del club turco, che sta lavorando al pagamento del cartellino, che sarà dilazionato in buona parte, e ai bonus contrattuali dell’attaccante. La Fiorentina, dunque, risparmierà parecchi soldi: innanzitutto 5 milioni di euro d’ingaggio netto per i prossimi due anni.
TACCUINO VIOLA – Nel consiglio d’amministrazione odierno si parlerà probabilmente anche di mercato, secondo La Gazzetta dello Sport: l’attaccante in arrivo non dovrebbe essere né Mattia Destro né Alberto Gilardino. Piace Fabio Borini, ma ci sono altre idee. C’è comunque tempo per rinforzare l’attacco, la priorità è la difesa: piacciono Davide Astori (Cagliari), Juan Jesus e Andreolli (Inter), ma le ultime due piste sono complicate, considerando gli screzi per il caso Salah. L’altro vuoto da coprire riguarda il centrocampo: serve una spalla per Mario Suarez.
NUOVE IPOTESI – Stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è chi caldeggia il ritorno di Adem Ljajic, ma resisterebbe anche la pista Calleri. Per la difesa, invece, si parla anche di Hector Moreno. Sono emersi, inoltre, i dettagli del nuovo contratto di Gomez. Triennale con opzione per l’anno successivo da 3,5 milioni di euro più vari bonus: secondo Fanatik, 15.000 euro per ogni presenza, 350.000 al raggiungimento di 20 gare giocate, 250.000 al 20° gol, 300.000 se il Besiktas vincerà il titolo e 200.000 se conquisterà la Coppa nazionale.