Schalke, Draxler saluta: «Vado alla Juve» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Schalke, Draxler saluta: «Vado alla Juve»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

draxler ifa

Il trequartista ha già detto sì, ora i due club trattano

La svolta è arrivata. Non è definitiva, ma comunque significativa: il direttore sportivo dello Schalke 04 ha lanciato segnali importanti alla Juventus per quanto riguarda la cessione di Julian Draxler: «Non avevamo ancora deciso se sederci al tavolo delle trattative con la Juventus, ma ora abbiamo scelto di farlo e potrebbe succedere in tempi brevi, a partire da domani», ha dichiarato ieri Horst Heldt. La società bianconera, però, secondo Tuttosport, non ritiene sia arrivato già il momento di stringere, perché prima vuole trovare l’intesa sulla formula del trasferimento.

LA TRATTATIVA – La posizione della Juventus, che punta al prestito con diritto di riscatto, si è rafforzata nelle ultime ore, perché il club tedesco punta Xherdan Shaqiri e Alexandre Pato, quindi dovrà muoversi sul fronte uscite per sbloccare i nuovi acquisti. «Shaqiri è un giocatore che ci interessa e che ci ha fatto capire che lo Schalke è una destinazione a lui gradita. Il suo trasferimento, però, è legato ad alcune mosse di mercato che lo Schalke deve ancora fare», ha infatti dichiarato Heldt. Con Draxler, invece, l’intesa già c’è: dopo l’incontro di lunedì con l’agente Roger Wittman e il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, il trequartista ha chiesto tre giorni di tempo per riflettere, poi ha accettato l’offerta della Juventus.

CONFIDENZE – Ed, infatti, pare che abbia già avvisato i suoi compagni dopo l’amichevole di mercoledì a Danzica contro la Legia Varsavia, secondo il quotidiano RevierSport: «Vado a Torino a giocare nella Juventus», avrebbe confidato. «Ho sempre detto che il mio sogno è quello di giocare in una squadra prestigiosa. Se un giorno mi dovesse arrivare un’offerta da un top club europeo la valuterei e i tifosi dello Schalke dovrebbero capire che se dovessi andare via non sarebbe un tradimento», aveva dichiarato due stagioni fa Draxler. Profetico.

LE ALTRE PISTE – Novità, dunque, potrebbero esserci la prossima settimana: la Juventus sta cercando di fare chiarezza anche sul fronte Mario Goetze e Isco. Il Bayern Monaco ha, infatti, gradito la proposta di prestito con diritto di riscatto e successiva ricompra a favore, ma nessuno vuole forzare e si aspetta la decisione del giocatore. La trattativa potrà decollare solo se il giocatore sarà entusiasta di raggiungere Torino. La Juventus, però, è alla finestra anche per Isco, che non sembra rientrare nei piani di Rafael Benitez. Se dovesse essere ancora escluso, il fantasista spagnolo potrebbe chiedere al Real Madrid di essere ceduto. E la Juventus tornerebbe in corsa, anche se c’è la concorrenza di Arsenal e Manchester City.