Kovacic: «Perisic può far bene all'Inter» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Kovacic: «Perisic può far bene all’Inter»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kovacic azione inter luglio 2015 ifa

E sullo scudetto: «Voglio vincere un trofeo con l’Inter»

Ha ricevuto da Roberto Mancini le chiavi del centrocampo, ora Mateo Kovacic si prepara per farsi trovare pronto per un banco di prova importante. Il regista dell’Inter, però, si sente a suo agio: «All’Inter sono felice come a casa mia. Ecco perché non mi piace se si parla di mercato. Io mi trovo bene e voglio stare qui. Ruolo? Forse è davanti alla difesa che posso dare il massimo. Questo ruolo lo sento mio. Devo fare progressi dal punto di vista tattico e in fase difensiva, qualcuno dice che sono scarso nell’interdizione (sorride, ndr). Mi ispiro a Pirlo e Modric, ma a me i paragoni non piacciono molto. Modric ha classe e leadership, Pirlo è elegante e spettacolare», ha dichiarato il calciatore croato ai microfoni del Corriere dello Sport.

IL GAP – Gli addii di Tevez, Pirlo e Vidal non hanno ridotto di molto il gap tra la Juventus e le altre secondo Kovacic, che però punta a vincere con l’Inter: «Non è il momento di guardare la Juve, che è più avanti. Dobbiamo fare il possibile per colmare questo gap partendo dal presupposto che siamo forti e dobbiamo fare meglio rispetto alle ultime due stagioni. Dobbiamo entrare tra le prime tre per riportare l’Inter in Champions League. Scudetto? La mia speranza è di vincere un trofeo con l’Inter. Credo di aver aspettato abbastanza a lungo (ride, ndr). Mancini? E’ un grande allenatore, ma non voglio sminuire gli altri che ho avuto qui. Stramaccioni, ad esempio, era bravo e mi sono trovato bene. Spero che Mancini resti a lungo e che ci aiuti a vincere qualche trofeo».

TRAGUARDI – Ha le idee chiare Kovacic, che ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione e parlato dei rinforzi nerazzurri, a cui potrebbe aggiungersi il connazionale Perisic: «La prossima sarà una stagione importante e voglio essere protagonista. Vorrei giocare con continuità, di avere sempre un buon standard di rendimento e soprattutto di essere utile ai miei compagni. La società si è mossa bene sul mercato. Kondogbia? Uno con la sua potenza può “spostare” parecchio in campo. Murillo? Ha dimostrato di avere una bella personalità. Si fa sentire. Montoya? Ha “gamba” e un buon piede. Perisic? E’ il giocatore più talentuoso della Croazia. Potrebbe far bene anche all’Inter».