2015
Sarri: «Insigne talento. Gabbiadini capocannoniere? Magari»
Le parole del tecnico del Napoli: «I rigori li faccio battere a Reina»
Da Dimaro è intervenuto a un evento con i tifosi del Napoli e la stampa il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Lo stesso Sarri ha detto; «Non voglio parlare di calciomercato e di acquisti, il rischio è di offendere chi si ha in squadra. Voglio parlare solo di lavoro e miglioramento, voglio trovare solidità e dobbiamo lavorare duramente. Per far diventare perfetta una squadra non c’è tempo che tenga. È sempre difficile dire quanto tempo ci vuole per far ingranare la squadra, all‘Empoli dopo le prime 7 partite eravamo ultimi in classifica, i ragazzi comunque hanno dato grossa disponibilità».
VARIE – Sarri ha aggiunto: «Cambio di modulo in corso? Stiamo lavorando su 2-3 alternative. Detto questo è possibile farlo perché anche con l?Empoli l’ho fatto. Higuain rigorista? Mah, io lo avevo chiesto a Reina. Scherzi a parte li tirerà chi ne avrà più bisogno in quel momento. Non è detto che chi li tiri bene in allenamento faccia gol in partita. Su El Kaddouri posso dire che per ora è con noi e non so cosa voglia fare la società, se resta son contento».
ED EVENTUALI – Ancora Sarri ha concluso: «Se Gabbiadini diventasse capocannoniere sarei l’allenatore più felice della Serie A, e così anche i compagni. Il 4-3-3 ci tornerà utile, ma al momento puntiamo su 4-3-1-2 e 4-2-3-1. Se una squadra ha fatto 102 gol in campionato significa che qualcosa di buono anche in difesa c’era, la fase difensiva ora va solo assimilata. Insigne è un talento e non ha bisogno di convincermi. Juventus? Realtà fuori dagli schemi, in 4 Scudetti comunque non ho mai sentito parlare di ritiro punitivo».