2015
Roma: Salah o Baba? E Dzeko aspetta
Intanto è fatta per Szczesny, portiere in arrivo dall’Arsenal
Chiuso a Londra da Petr Cech, Wojciech Szczesny sta per diventare un giocatore della Roma: la società giallorossa sta trattando con l’Arsenal il prestito, che vorrebbe biennale, con diritto di riscatto. Nell’addio potrebbe aver inciso il rumore creatosi in Inghilterra per un filmato che lo ritrae mentre inala protossido di azoto con un palloncino, la nuova droga legale che sta spopolando e preoccupando. La trattativa non è ancora chiusa, ma guarda caso il portiere polacco ha cominciato a seguire su Instagram i profili di otto giocatori giallorossi, oltre che quello ufficiale del club capitolino. Mollato, dunque, Sergio Romero, destinato al Manchester United.
LE ALTRE PISTE – E’ giallo, invece, sul presunto incontro con Ramy Abbas, l’avvocato di Mohamed Salah. La Roma ha comunque in pugno l’attaccante del Chelsea: c’è un accordo sull’ingaggio da 3 milioni di euro a stagione e sul prestito con obbligo di riscatto da 2+12 milioni di euro con Mattia Destro alla Fiorentina per spegnere sul nascere i malumori viola. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Walter Sabatini ha poi in mano Adriano: manca l’ok del Barcellona, che chiede 8 milioni di euro, mentre la Roma non intende spingersi oltre quota 5. La pista resta calda, ma la dirigenza capitolina si guarda intorno: da Lucas Digne (PSG), per il quale si spera di sbloccare la formula del prestito con obbligo di riscatto (forte anche l’interesse del Liverpool), a Masuaku (Olympiakos) e Mendy (Marsiglia).
INTRIGO – Il tempo, però, non è alleato della Roma nella corsa per Edin Dzeko, perché per l’attaccante del Manchester City potrebbe inserirsi l’Arsenal, che ha solo Olivier Giroud nel ruolo. La Roma aspetta che i Citizens abbassino l’offerta e che contestualmente il presidente James Pallotta dia il via libera per un rilancio. Nel frattempo l’attaccante bosniaco aspetta e ieri, a margine dell’amichevole in Australia, ha salutato anche Rudi Garcia, oltre che Miralem Pjanic. Discorso simile per Baba, che aspetta solo entro questa settimana una risposta dalla Roma: come evidenziato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa gli aveva promesso un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Gli intermediari parlano di svolta in arrivo nel giro di 24 ore: questa tessera del puzzle si lega all’arrivo di Salah, perché il terzino dell’Augsburg è extracomunitario e il suo arrivo chiuderebbe le porte a Salah e viceversa.