2015
Inter: sì di Kondogbia, spunta Perisic
Si tratta anche con Felipe Melo, in arrivo Richards
Dopo aver formalizzato il rinnovo di contratto di Mauro Icardi, l’Inter lavora a quelli di Samir Handanovic e Andrea Ranocchia, ma non trascura la caccia ai top player per Roberto Mancini. La prima opzione è Geoffrey Kondogbia: ci sono già stati contatti con l’entourage del centrocampista francese, valutato 30 milioni di euro dal Monaco. Non mancano le alternative: da Felipe Melo (Galatasaray), con il quale ci sono stati contatti frequenti, a Thiago Motta, che incontrerà mercoledì prossimo il Paris St Germain con il suo entourage. Secondo La Gazzetta dello Sport gli verrà proposto il rinnovo fino al 2017, ma il ritorno in nerazzurro lo tenta ed è concretizzabile a patto che si spalmi l’ingaggio.
LE ALTRE PISTE – Nella lista dei candidati per rinforzare l’Inter ci sono anche Cuadrado (Chelsea), Jovetic (Manchester City) e Salah (Fiorentina), ma il direttore sportivo Piero Ausilio, che ieri ha incontrato l’agente Fifa Sabatino Durante, sta cercando di piazzare qualche giocatore in Turchia. Gaston Camara, invece, potrebbe finire all’Udinese come contropartita nell’affare Allan o Heurtaux: decisiva sarà la prossima settimana, nella quale è in programma l’incontro con l’agente del baby attaccante.
GLI INTRECCI – Dopo l’annuncio di Robert Faulkner come responsabile della comunicazione, è atteso quello del nuovo responsabile commerciale; Dejan Stankovic, invece, si occuperà dei rapporti tra la squadra e la società. Il patron Erick Thohir sarà a Berlino sabato per la finale di Champions League, ma non è da escludere un blitz con l’amministratore delegato del Bayern per parlare di Mehdi Benatia. L’alternativa, secondo Tuttosport, è Aymen Abdennour, difensore centrale del Monaco, a cui sono stati offerti 25 milioni di euro, bonus inclusi, per Kondogbia, che ha già detto sì. Piacciono anche Pedro (Barcellona) e Perisic (Wolfsburg), Richards, che si è offerto e piace a Mancini, può arrivare da svincolato.