Serie A: Inter-Empoli, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Inter-Empoli, formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

icardi esulta inter aprile 2014 ifa

Icardi insegue la tripletta per superare Toni; Sarri (ancora indeciso sul suo futuro) replica con Mchedlidze

Serve ancora a qualcosa questa Inter-Empoli in programma a San Siro alle 20:45 per la 38esima (ed ultima) giornata di serie A 2014/2015? Forse sì. I nerazzurri sono alla ricerca dell’ottavo posto che gli eviterebbe i preliminari di Coppa Italia fin da metà agosto (a discapito, in questo caso dei cugini del Milan). Fattibile? Assolutamente sì, a patto che Inter e Torino ottengano oggi il medesimo risultato. Poi ci sarebbe l’esilissima possibilità della qualificazione in Europa League, ma tenete conto che a Genova si gioca in contemporanea Sampdoria-Parma. Infine il trono del re dei marcatori: Icardi insegue Toni (20 gol di Maurito contro i 22 del veronese) e quindi se ne riparla solo in caso di doppietta o tripletta.

VIDIC, PROBLEMI ALLA SCHIENA – Per dare una chance al suo puntero argentino, Mancini schiera la coppia Icardi-Palacio supportata da un Hernanes sempre più motivato a vestire i colori della Beneamata. D’Ambrosio non c’è causa squalifica e pure Vidic deve smaltire una botta rimediata in allenamento. A centrocampo spazio al fisico di Medel e al giro-palla di Brozovic e Kovacic. Mancio ha vinto sette volte su sette in casa contro la formazione toscana.

IL DESTINO DI SARRI – Il tecnico 56enne (vicino questa primavera al Milan) non ha ancora deciso cosa ne sarà del suo futuro dopo la gara di San Siro: forse ne sapremo di più in conferenza stampa. Per ora si limita a ridisegnare l’attacco empolese che sarà privo di Maccarone (squalifica) e verrà affidato al tandem Mchedilidze e Pucciarelli. Pillola statistica: all’andata al Castellani finì 0-0 in un match definito “orrendo” dallo stesso Mancini.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Felipe, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. A disp: Carrizo, Andreolli, Donkor, Santon, Dimarco, Kuzmanovic, Obi, Gnoukouri, Bonazzoli, Podolski, Puscas, Correia. All.: Roberto Mancini

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. A disp: Sepe, Pugliesi, Somma, Piu, Tonelli, Mario Rui, Signorelli, Diousse, Brillante, Verdi, Zielinski, Tavano. All.: Maurizio Sarri