2015
Dirty Soccer, altre squadre sotto indagine
Al vaglio degli inquirenti un numero imprecisato di partite
Si allarga a macchia d’olio il nuovo filone d’inchiesta sul calcioscommesse, che si è concentrato sulla Lega pro e la Serie D: la mobile di Catanzaro e lo Sco hanno, infatti, fatto registrare nuovi sviluppi nell’inchiesta Dirty Soccer. Almeno altre dieci squadre sono finite sotto indagine nelle ultime ore e al vaglio degli inquirenti sarebbe finito un numero imprecisato di partite.
INDAGINI – Dopo Salernitana, Benevento e Ascoli, sono finite sotto la lente d’ingrandimento una decina di squadre, tra cui Reggina, Messina, Renate, Torres, Viterbese e Nuorese. Si sta cercando di far luce, inoltre, su alcune presunte combine: nel mirino diverse partite, tra cui Salernitana-Messina, Ascoli-Santarcangelo, Reggina-Benevento, Renate-Torres e Viterbese-Nuorese, tutte giocate tra novembre e gennaio della stagione 2014-15.
L’APPELLO – Intanto l’allenatore del Perugia, Andrea Camplone, ha chiesto pene severissime dopo le ultime vicende: «Stiamo facendo ridere il mondo intero e questo non è più accettabile, fosse per me metterei pene severissime per i responsabili di certe cose, andando dalla radiazione a squalifiche pesantissime».