Roma, De Rossi rivela: «Ho pensato di andar via» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, De Rossi rivela: «Ho pensato di andar via»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de rossi arrabbiato roma away novembre 2014 ifa

Il centrocampista giallorosso: «La Roma è il mio amore, ma ci sono stati alti e bassi»

Daniele De Rossi e la Roma, un rapporto tanto viscerale quanto complicato. Il centrocampista giallorosso, spesso indicato come Capitan Futuro del club, è stato più volte oggetto di mercato, più o meno direttamente: dalle voci relative al Real Madrid, all’addio alla Roma per volare nella MLS americana la prossima stagione, De Rossi ha sempre attratto i grandi club. Ma il centrocampista alla fine è rimasto a Roma, per lottare e sudare con addosso la maglia della Magica. Adesso è proprio De Rossi a rivelare che in passato ha pensato di andar via. 

LE PAROLE – Intervenuto alla presentazione del libro di Massimo Marianella “Dove ti porta il calcio“, De Rossi ha parlato così: «Giocare all’Olimpico è sempre un’emozione particolare. La Roma è da sempre il mio grande amore, e continua ad esserlo. Ci sono stati alti e bassi in alcuni momenti, e ho pensato di cambiare. Mi sarebbe piaciuto davvero tanto viaggiare, imparare altre lingue e vivere lontano da questa città».

LA SITUAZIONE – De Rossi ha proseguito, parlando della Serie A e della Premier League: «Quando ho iniziato a giocare io, c’era molta più differenza tra il nostro calcio e quello inglese, adesso invece sono quasi sullo stesso livello. Da noi c’è qualcosa in più a livello tattico, però per essere più forti serve anche altro, il Barcellona per esempio ha cose che nessuno possiede. E’ una questione di dna, che si crea ogni dieci o vent’anni, e noi dovremmo iniziare a crearlo».

IDOLI E DERBY– Infine De Rossi ha affermato: «Il mio idolo era Gerrard, un giocatore che ho sempre guardato come un esempio, dentro e fuori dal campo. Io invece ogni tanto sono scivolato, devo prendere esempio dai comportamenti di calciatori come lui, o Lampard o Pirlo». Poi sul derby: «Sono tranquillissimo. La tensione salirà, ma sarà positiva. Ho giocato tanti derby, so come gestire la tensione».