2015
Milan – Torino, probabili formazioni
Probabile il ritorno di El Shaarawy, Ventura deve rinunciare a Maksimovic
Dopo la sconfitta col Sassuolo, il Milan si prepara a ricevere il Torino. La gara si giocherà domenica 24 maggio alle ore 20.45, posticipo della 37^ giornata della Serie A 2014/15, a San Siro. Inzaghi vuole tornare alla vittoria dopo la debacle di Reggio Emilia, ma difronte avrà i granata di Ventura, formazione ostica che sa come far male ai propri avversari.
INFO UTILI – Inzaghi deve fare i conti con le diverse assenze: agli infortunati Montolivo, Rami, Agazzi, Cerci, De Sciglio e Antonelli si aggiungono anche le squalifiche di Suso e Bonaventura, entrambi espulsi contro il Sassuolo. Probabile dunque il ritorno in campo dal primo minuto di El Shaarawy, già entrato nel finale del match del Mapei Stadium. Difesa e mediana dovrebbero essere confermate. Per quanto riguarda il Torino, Ventura dovrà fare a meno dello squalificato Maksimovic. A questo vanno sommate le assenze degli infortunati: Bovo, Quagliarella e Farnerud non saranno della partita.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Paletta, Bonera; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Destro, El Shaarawy. In panchina: Abbiati, Zapata, Zaccardo, Mexes, Bocchetti, Albertazzi, Calabria, Felicioli, Mastour, Mastalli, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Padelli; Jansson, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Maxi Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Silva, Molinaro, Vives, Alvaro Gonzalez, Basha, Amauri. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – Il match di San Siro tra Milan e Torino potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Inoltre, gli abbonati potranno guardare la partita tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Difficile per il Milan tener testa al Torino, malgrado i rossoneri giochino in casa. La formazione allenata da Ventura gioca un buon calcio, e dietro si è dimostrata solida durante tutta la stagione. Probabile un pareggio, ma occhio al gol.