Gae Brozzoni: «La mia passione rossonera» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Gae Brozzoni: «La mia passione rossonera»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gae2

Alla scoperta della bella presentatrice di Milan Channel

Gae Lodovica Brozzoni nasce a Bergamo, si diploma nel 2010 presso l’High School of North Dakota, dopo aver conseguito l’anno scolastico come “exchange student” negli USA. Dopo il diploma di liceo scientifico in Italia, Gae Lodovica si iscrive presso l’Università di Bergamo, alla facoltà di Scienze della Comunicazione di Massa. Attualmente studia come giornalista e sta ultimando il proprio praticantato presso la redazione di Milan Channel.

Ciao Gae. Lavori come conduttrice a Milan Channel: come sei approdata lì? «Premettendo che sono una studentessa laureanda in Scienze della Comunicazione, con una specializzazione in media, ho ritenuto di propormi al canale tematico come stagista ritenendolo uno step indispensabile per diventare in un futuro una giornalista professionista. A ció poi si è unita la mia passione milanista, che mi ha indirizzata verso il canale rossonero»

Quali doti ci vogliono per essere una presentatrice televisiva? «Innanzitutto è necessario essere preparati e professionali, avere una buona dialettica e padronanza della lingua, essere disinvolti e spontanei»

Ti sei cimentata in altri ruoli nel campo televisivo o dello spettacolo, prima di Milan Channel? «No»

Come ti sei trovata a lavorare a fianco ai famosi giornalisti di Milan Channel? «Sono stati tutti molto cordiali e disponibili nel trasmettermi il loro sapere».

Ti trovi a tuo agio a parlare di calcio? «Sì, certamente. Il calcio è uno sport che appassiona me come tutti gli italian».

Il/la collega da cui hai imparato di più e con cui vai più d’accordo? «Indubbiamente la maggior parte degli insegnamenti li ho ricevuti dal mitico direttore Mauro Suma, che ha visto in me delle potenzialità e questa è stata una grande fortuna perché con pazienza e disponibilità ha curato la mia formazione, dandomi una fiducia sempre maggiore e per questo lo ringrazio. Anche la giornalista Benedetta Radaelli, con la quale ho instaurato un ottimo rapporto, senza rivalità, mi ha dato consigli fondamentali per migliorarmi»

Scontato chiederti per che squadra tifi, anzi no: Milan o Atalanta? «Ovviamente Milan, anche perché i colori nerazzurri non mi piacciono!»

Nella tua cerchia di amicizie, ci sono anche calciatori? «Sì, certamente ho avuto occasione di stringere amicizia con vari atleti»

Nella tua famiglia si segue il calcio? «Sì, peccato però che una delle mie sorelle sia interista»

Qual è il tuo rapporto con lo sport? «Amo lo sport, soprattutto all’aria aperta. Credo che l’attività sportiva sia necessaria per uno stile di vita sano»

Quali sono quelli che pratichi? «Pratico vari sport perché sono una ragazza molto attiva e questo varia a seconda delle stagioni, dallo snowboard alla canoa»

Ti piace viaggiare? «Sì molto, credo che sia fondamentale conoscere nuove culture e confrontarsi. Infatti già all’età di 17 anni sono andata in America per studiare e apprendere la lingua e lì mi sono diplomata»

Se dovessi scegliere una città nel mondo, dove ti piacerebbe vivere? «Purtroppo me ne mancano ancora un po’ da visitare e conoscere per poter stilare una classifica»

Come occupi il tuo tempo libero? «Sinceramente il mio tempo libero è limitato, tra l’università e il lavoro, però amo cucinare i dolci e poi ovviamente anche mangiarmeli!»

Quali dei tuoi progetti vorresti che si realizzassero in futuro? «Vorrei essere cosi preparata e stimata da potermi interfacciare alla pari con giornalisti di alto calibro»

Come vedi la tua vita tra dieci anni? «Fra dieci anni vorrei aver raggiunto una piena professionalità, perché sono una ragazza molto ambiziosa e tenace. E poi sicuramente una famiglia».

Grazie Gae ti auguriamo uno splendido futuro lavorativo e personale!