Adopo, possibile chance per il giovane vice De Roon in vista di Atalanta-Napoli
Connettiti con noi

Atalanta News

Adopo, possibile chance per il giovane vice De Roon in vista di Atalanta-Napoli

Pubblicato

su

Atalanta-Locarno amichevole

Possibile chance per il giovane centrocampista dell’Atalanta Adopo vista l’assenza di De Roon. L’ex Torino scalpita

De Roon non ci sarà contro il Napoli per squalifica. Nonostante ciò le scelte a centrocampo in casa Atalanta sono comunque presenti: Koopmeiners arretrato, Pasalic e poi Michel Adopo, sulla carta, il suo vice.

Sostituire un giocatore come Marten non è mai facile, ma il contesto assai stimolante (si tratta pur sempre di uno scontro diretto per la Champions), unito anche alla voglia di ritagliarsi il proprio spazio potrebbe fare il gioco dell’ex Toro: attualmente in una situazione di vero e proprio apprendimento.

Per Adopo non poteva essere altrimenti al di là delle premesse positive: si era presentato come un colpo a lungo termine essendo uno dei talenti più seguiti del vivaio del Torino. Nel ritiro estivo si è fatto abbastanza notare grazie alla sua fisicità e il suo essere praticamente all’interno del gioco. Fino ad ora però soltanto 29 minuti totali tra l’assist perfetto per Zortea e l’errore clamoroso contro la Fiorentina che costò una sconfitta pesante (anche se lì fu un crollo generale della squadra).

Oggetto misterioso? Troppo prematuro, si sta pur sempre parlando di un giocatore giovane che a Bergamo ha bisogno di imparare a stare tra i grandi, e ritagliarsi spazio in un contesto dove a centrocampo si ci sono De Roon, Ederson e Koopmeiners diventa difficile se non impossibile.

In caso di mancati riadattamenti, contro il Napoli potrebbe scalpitare facendo coppia con Ederson cercando di fare bene. Un passo alla volta, e se sfruttato nella maniera migliore può permettere alla Dea di avere più soluzioni in futuro, per quanto l’attuale linea mediana sia intoccabile: se non, appunto, in situazioni come questa.