Albertini: «Montella, il mio Milan non si nascondeva» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Il sassolino di Albertini: «Il mio Milan ripartì da zero, ma non si nascose…»

Pubblicato

su

albertini Napoli

L’ex Demetrio Albertini non condanna il Milan di Montella, ma spiega come ripartire in una stagione senza certezze. Carezze per Bonucci: «Lui capitano? Serviva un giocatore che si assumesse responsabilità»

Senza gioco, con pochi risultati ma un bel po’ di dubbi: il Milan di Vincenzo Montella non ricorda moltissimo quello vincente di un tempo, anche se in estate la società ha provato in tutti i modi, col mercato, a rinverdire i fasti passati. La verità però può anche essere un’altra e l’ha raccontata stamane, nel corso di una intervista al Corriere della Sera, Demetrio Albertini. La bandiera milanista, oggi dirigente, si è trovato in una situazione simile di ricostruzione qualche anno fa proprio con i rossoneri: allora però c’era una differenza sostanziale… «Pure io ho vissuto anni di ricostruzione. Nella stagione 1998/1999 eravamo reduci da due campionati disastrosi e si iniziava un nuovo percorso con Alberto Zaccheroni – ricorda Albertini – . Anche all’epoca si giocava con la difesa a tre, un inedito. Vincemmo lo Scudetto con sette successi consecutivi nel finale perché non ci siamo mai accontentati. Non ci siamo nascosti dietro l’alibi “se si perde non importa, è l’anno della ripartenza”. C’era una mentalità vincente, quella che Montella ora deve dare».

https://www.instagram.com/p/BZL1z0wg8hq/?taken-by=albertini.demetrio

Il riferimento indiretto potrebbe essere proprio alle parole di Montella nel post-partita di Milan-Roma: il tecnico rossonero non era sembrato in effetti arrabbiato dopo la sconfitta (leggi anche: Milan, Montella dopo la Roma: «Non sono preoccupato»). Albertini però non condanna il mercato del Milan e specifica: «Credo che sia presto per dire che i soldi spesi dal Milan siano troppi. L’amalgama si crea cammin facendo». Zero condanne però nei confronti del mister. Almeno per ora. «Il Milan è un cantiere aperto, Montella sta ancora procedendo a tentativi», spiega l’ex rossonero. Chiosa sul neo-capitano Leonardo Bonucci: «Leo paga il cambiamento: l’anno scorso aveva certezze di gioco, ora le deve maturare. Sbagliato dargli la fascia? No, perché credo che la società volesse darla a un giocatore che si assumesse le responsabilità». Poi, spiega Demetrio, conta essere titolari.