Allegri ammette: «Mia espulsione giusta. Juve ko? Eravamo scarichi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Allegri ammette: «Mia espulsione giusta. Juve ko? Eravamo scarichi»

Pubblicato

su

Juve ko in TIM Cup, avanza l’Atalanta. Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri al termine della partita

Massimiliano Allegri analizza con lucidità ai microfoni Rai la sconfitta per 3-0 in Coppa Italia che costa ai bianconeri l’eliminazione: «Non è successo niente, ai ragazzi non rimprovero nulla. Non so quante partite hanno vinto i ragazzi, oggi c’è stata la serata storta. Anche con la Lazio avevamo fatto un brutto primo tempo ma lì eravamo rimasti in partita, mentre qui è andato tutto storto. Nei momenti di calma abbiamo preso gol, abbiamo regalato due gol, 1-0 e 3-0.  L’Atalanta ha meritato, ha avuto più forza mentale di noi. Ma è umano perdere, era da matti che la Juve potesse vincere tutte le partite stagionali. Purtroppo dobbiamo uscire perché tenevamo molto a questo trofeo, ma c’è da fare i complimenti a loro. Ricarichiamo le energie mentali e pensiamo alla partita di sabato col Parma».

Prosegue il tecnico della Juventus che racconta i motivi della sua espulsione dopo il 2-0 dell’Atalanta: «Hanno fatto bene ad allontanarmi, ero nervoso, complimenti all’arbitro perchè ha diretto bene la partita. Non è una serata da dimenticare, ma una serata così era nell’aria. Quando ci sono questi momenti prima o poi c’è una partita in cui crolli.  Non sono preoccupato, queste situazioni creano più attenzioni per la partita dopo. I ragazzi sono abbattuti però ci sono momenti stagionali in cui bisogna stringere i denti e capitano anche questi infortuni».

Conclude Allegri: «Eravamo un po’ scarichi mentalmente, ci può stare dopo aver vinto la Supercoppa e avere 59 punti in campionato. In questo inizio di 2019 abbiamo sempre giocato fuori, tranne la gara con il Chievo. Pensiamo a sabato contro il Parma, squadra rognosa che chiude gli spazi e riparte molto bene. Non è un campanello d’allarme per l’Atletico, nel calcio non è sempre possibile vincere. Mandzukic sabato sarà a disposizione, Pjanic e Khedira sono rientrati già questa sera. Non avremo da giocare due semifinali di coppa e avremo più tempo per recuperare le energie, pensiamo al lato positivo».