Ambrosini: «Maldini e Massara punti di partenza del nuovo Milan. Su Ibra…» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Ambrosini: «Maldini e Massara punti di partenza del nuovo Milan. Su Ibra…»

Pubblicato

su

Ambrosini

Ambrosini: «Maldini e Massara punti di partenza del nuovo Milan. Su Ibra…». Le parole dell’ex rossonero

Massimo Ambrosini ha parlato di Milan La Gazzetta dello Sport.

 TRATTATIVA – «Oggi il Milan è un club con i conti in ordine, tornato competitivo. Corre per vincere il campionato ed è rientrato in Champions dopo sette anni di assenza. Mi auguro che le garanzie che Investcorp ha dato all’attuale proprietà vadano in questa direzione e che si possa finanziare un processo di crescitaUn fondo di investimento lavora per valorizzare un asset, logico che chi vuole il Milan operi per accrescerne il valore, anche a livello di risultati».

FUTURO DI PIOLI – «L’analisi tecnica non può essere condizionata da quello che succederà in proprietà. Il Milan ha portato avanti un progetto che ha dato dei frutti, e Pioli è tra i principali artefici».

MERCATO – «Ampliare il budget per allargare la platea di rinforzi è una soluzione. Detto questo, non servono rivoluzioni: la base è ottima e va puntellata rinforzando le zone del campo in cui il Milan ha sofferto di più. Un esterno destro, un trequartista a un centravantiMi piace Darwin Nunez del Benfica, ma tutto dipenderà da quali cifre saranno investite. Nkunku del Lipsia è un altro profilo che mi stuzzica».

IBRAHIMOVIC ANCORA IN CAMPO – «Ste sta bene perché no? Se Zlatan deciderà di andare avanti, non sarà per fare la figurina. In questo senso la nuova proprietà potrà stare serena: andrebbe a confrontarsi con un uomo ben consapevole di quello che può ancora dare».

CONTINUA SU MILAN NEWS 24