Amichevole, Fluminense - Italia: le pagelle azzurre - Calcio News 24
Connect with us

2014

Amichevole, Fluminense – Italia: le pagelle azzurre

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

immobile italia giugno 2014 ifa scaled

NAZIONALI ITALIA FLUMINENSE PAGELLE – Tempo di ultimi esperimenti per l’Italia di Cesare Prandelli, a due giorni dall’arrivo nel ritiro di Mangaratiba, in Brasile, dove il gruppo azzurro prepara gli ultimi dettagli in vista dell’inizio ufficiale dei Mondiali 2014, con l’Italia che farà il suo esordio contro l’Inghilterra. Questa sera, alle ore 22:30 italiane, l’Italia ha affrontato in amichevole la formazione del Fluminense, che milita nel campionato brasiliano. Di seguito riportiamo le pagelle del match. 

PAGELLE: 

ITALIA

Perin 5 Due gol sul groppone nei 60 minuti a disposizione, tra cui un intervento non proprio ortodosso in occasione del parziale 2-2 del Flu

Mirante 5,5 Ultima mezz’ora di gioco per il portiere del Parma, giusto il tempo di prendere un gol da fuori area. 

Abate 5,5 In difficoltà nella fase difensiva, visto che dalla sua corsia nascono entrambe le azioni dei primi due gol del Fluminense. 

De Sciglio 6 Una manciata di minuti anche contro il Flu, qualche errore in fase d’appoggio ma nel complesso una prestazione sufficiente. 

Ranocchia 5,5 Il 24^ della spedizione azzurra con molta probabilità dovrà lasciare i compagni di squadra venerdì pomeriggio: oggi non riesce a guidare una difesa ancora sulle gambe dopo il viaggio transoceanico. 

Barzagli 6 Una manciata di minuti nel secondo tempo per il rientro in campo che fa ben sperare prima del 14 giugno.

Paletta 5,5 Reparto difensivo in difficoltà per tutto l’arco del primo tempo, quando sono i brasiliani a colpire in due occasioni su azioni non del tutto irresistibili. 

Bonucci s.v. 

Darmian 6 Schierato a sinistra, propositivo in fase offensivo, in difficoltà quest’oggi se puntato nell’uno contro uno. 

Motta 6,5 Riesce a dare geometrie alla squadra in assenza di Pirlo e Verratti. Delizioso l’assist per il 4-2 di Immobile. 

Parolo  6 Buona prova in mezzo al campo, senza eccellere in termini di qualità. 

Aquilani 6 Senza infamia e senza lode la prova della mezz’ala in forza alla Fiorentina, sostituito poi nel secondo tempo. 

Pirlo s.v. 

Marchisio 6 Schierato nel secondo tempo, fornisce dinanismo e qualità alla manovra azzurra. 

De Rossi s.v. 

Cerci 5,5 Ancora un po’ “impantanato” questa sera, è alla ricerca della migliore condizione fisica per lasciare il segno nel prossimo Mondiale. 

Immobile 9 Il senso del gol è la sua qualità più importante: i tre gol di questa sera sono un ben viatico prima di Manaus, Ciro è pronto. 

Insigne 7,5 Mette lo zampino in quasi tutti i gol degli azzurri, eguagliando la soddisfazione personale con una tripletta niente male. 

Balotelli 6 Entra nel secondo tempo e prova a fare ciò che gli chiede Prandelli. 

Cassano s.v.

FLUMINENSE:

Felipe 5, Bruno 5, Carlinhos 6,5, Gum 6, Fabricio 6, Diguinho 6, Conca 6, Jean 5,5, Chiquinho 6, Biro Biro 6,5, Gustavo 6, Carvalho 6,5, Walter 5,5. 

TABELLINO – Di seguito riportiamo il tabellino del match: 

Italia 5-3 Fluminense

Marcatori: Immobile 31′, 53′, 55′, Chiquinho al 27′, Insigne 24′ e 56′, Carlinhos 37′, Carvalho 64′.

Italia (4-3-3): Perin (Mirante 62′) Abate (De Sciglio 63′) Ranocchia (Barzagli 63′) Paletta (Bonucci 62′) Darmian Motta (De Rossi) Parolo Aquilani (Marchisio 62′) Cerci (Pirlo 62′) Immobile (Balotelli 62′)  Insigne (Cassano 62′). Allenatore: Cesare Prandelli. 

Fluminense (4-2-3-1): Felipe; Bruno, Carlinhos, Gum, Fabricio; Diguinho, D. Conca; Jean, Chiquinho (Biro Biro 59′), Gustavo (Carvalho 64′) ; Walter. 

Ammoniti: Walter.