Angers Marsiglia: Tudor per il sorpasso sul Psg
Connettiti con noi

Calcio Estero

Angers Marsiglia: Tudor per il sorpasso sul Psg

Pubblicato

su

Igor Tudor

Grande chance per il Marsiglia di Tudor, che sogna il sorpasso sul PSG in vetta alla Ligue 1

Stasera, ore 21, la Ligue 1 riprende con Angers-Marsiglia. Per la squadra di Tudor c’ la concreta possibilità di effettuare un sorpasso momentaneo sul Psg e piazzarsi in testa alla classifica. Un obiettivo che già rappresenta al meglio il lavoro fatto dall’ex collaboratore di Pirlo alla Juventus. É vero che in Champions League è partito male e che prima della pausa è incappato anche in un pareggio casalingo in campionato con il Rennes, ma il cammino si può dire certamente positivo e basta confrontare alcuni dati per accorgersene.

Dopo 8 giornate il Marsiglia non ha ancora perso, esattamente come la squadra di Neymar e compagni. Rispetto ai rivali ha incassato un solo gol in più, per l’appunto quello contro il Rennes che è costato i 2 punti di differenza. E, soprattutto, rispetto all’anno scorso, a questo punto della stagione il Marsiglia non aveva alcuna ambizione di primato, visto che il Psg viaggiava a una media insostenibile – 8 vittorie in 8 gare – e l’Olympique aveva già accumulato 10 punti di distacco.

Adesso, come per tutti i club prima del Mondiale, parte una maratona con 11 gare in 50 giorni. Scattare bene dai blocchi di partenza stasera sarebbe fondamentale.