Arda Turan: «Al Barcellona per vincere tutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Arda Turan: «Al Barcellona per vincere tutto»

Pubblicato

su

Il centrocampista ex Atletico si racconta durante il suo primo giorno al Barcellona

Primo giorno in blaugrana per Arda Turan. Il centrocampista turco, ormai ex Atletico di Madrid, è arrivato oggi al Barcellona, con un contratto che lo legherà al club per cinque anni. «Questo è più di un club. Tutte le persone che mi conoscono da quando sono piccolo sanno bene cosa può voler dire per me arrivare qui e quanta voglia avevo da sempre di far parte di questa squadra». «Avevo molte altre offerte, ma quado è arrivata la chiamata del Barça non ho potuto fare altro, ha avuto la mia assoluto priorità. E’ un sogno incredibile essere qui».

SOSTITUTO – In molti si aspettano tantissimo dal gladiatore turco, capace di unire qualità e temperamento come pochi. «Non sono venuto qui per coprire il vuoto lasciato da Xavi, non mi sognerei mai neanche di farlo. E’ un’icona del Barcellona e del calcio in generale, è assolutamente insostituibile». «Posso giocare bene o giocare male, ma nella mia vita ho sempre lottato fino all’ultimo secondo, per dare tutto me stesso dal primo all’ultimo minuto, e adesso sono qui per vincere tutto, non avrei lasciato l’Atletico per nessun’altra squadra».

STAND BY – Per il momento però il blocco di mercato del Barça lo costringerà a stare lontano dal Camp Nou fino a gennaio, sono infatti molte le squadre in fila per accaparrarsi i suoi servigi per i prossimi sei mesi. «In realtà l’unica cosa che mi preme per il momento è riuscire ad adattarmi alla perfezione allo stile di gioco del Barcellona, anche se ammetto che la voglia di giocare c’è e sarà difficile sotterrarla. Speriamo che questi sei mesi passino il più velocemente possibile».