2015
Wenger ai giornalisti: «Basta o vado via!»
Nervosismo durante la conferenza in vista del Manchester United
«Penso che abbiamo due portieri di livello mondiale. Se da un lato la scelta è facile, perché chiunque vada in campo io sono tranquillo, dall’altra è difficile, perché devo lasciarne uno fuori», ha dichiarato Arsène Wenger in merito alle domande sulla scelta di puntare su Ospina per la sfida di Champions League contro l’Olympiacos anziché su Cech.
NERVOSISMO – Il tecnico dell’Arsenal, incalzato dai giornalisti, ha cominciato poi a scaldarsi: «Non so quello che fate nel vostro lavoro, ma prendete decisioni in base alle informazioni che io non ho e lo stesso vale per me. Potete dire se ho fatto bene o male, accetto il vostro giudizio, ma non devo fornirvi tutte le informazioni riguardo le mie decisioni».
TENSIONE – A quel punto i giornalisti gli fanno notare che forse José Mourinho ha ragionale nel dire che lui è l’unico allenatore della Premier League a non essere sotto pressione, facendo perdere la pazienza all’allenatore francese, che ha sbottato: «Ora basta, altrimenti interrompo la conferenza stampa!». Nervi tesi anche quando gli chiedono della sfida contro il Manchester United: «Abbiamo due giorni di allenamento, non tornate sempre sulla stessa storia. Vi manca fantasia, siete noiosi. Potete mettere chi volete in porta, può sbagliare e bisogna accettarlo».