2013
Arsenal, Wenger: «Suárez? Ancora niente di concreto»
L’allenatore dei Gunners ammette che il loro mercato è in stallo
L’Arsenal deve ancora muovere i primi passi concreti in questo calciomercato estivo ed i tifosi si aspettano un grande colpo da parte di Arsène Wenger per rinforzare la rosa, in particolare il reparto offensivo, con Yaya Sanogo unico nome a riempire la casella degli ‘arrivi‘ sin qui.
Tuttavia, non pare essere dello stesso avviso il manager francese. Wenger non vede infatti di vitale importanza intervenire sul mercato con urgenza ed ha affermato che il club è competitivo anche senza acquisti. «Con o senza elementi aggiuntivi, saremo tra le squadre in lizza per il titolo anche anno prossimo. Ci stiamo guardando intorno per chiudere qualche accordo, ma non c’è niente di concreto o in stato avanzato, per il momento. Non cerchiamo un nome, ma un buon giocatore. Il nome conta meno. Conta la qualità del singolo calciatore. Al momento, non siamo vicini a chiudere nessun acquisto,» ha dichiarato Wenger.
Si è parlato molto di obiettivi come Rooney o Suárez del Liverpool, ma anche qui Wenger ci ha tenuto a smorzare i toni: «Se abbiamo concluso un affare in vista della Emirates Cup? Ripeto, sembra molto difficile che questo avvenga. Siamo pronti a chiudere in fretta una trattativa, il budget a disposizione lo abbiamo, ma non dipende solamente da noi nel calciomercato. Siamo disposti ad attendere il momento opportuno. Al momento, non siamo vicini alla firma di Suárez o di nessun altro calciatore.»