La situazione (delicata) dei portieri in casa Atalanta: da Musso alle voci su Carnesecchi
Connettiti con noi

Atalanta News

La situazione (delicata) dei portieri in casa Atalanta: da Musso alle voci su Carnesecchi

Pubblicato

su

musso atalanta carnesecchi

La situazione in casa Atalanta dei portieri: Carnesecchi tra rinnovo nerazzurro da protagonista oppure cessione e nuova ricerca

L’Atalanta è nel ben mezzo di un contesto portieri molto delicato tra partenze, idee, offerte e necessità di risolvere tutto al più presto. Gli estremi difensori nerazzurri attualmente sono Musso, Carnesecchi e Rossi (considerando che Gollini e Sportiello saluteranno nuovamente Zingonia), dove i primi due rischiano di essere entrambi in partenza.

Juan ha disputato l’ennesima stagione negativa perdendo addirittura il posto da titolare, e non è da escludere la sua voglia di cambiare aria , dall’altra invece il predestinato Marco nel mezzo di due strade: rimanere accettando un contratto di ferro che lo legherà alla Dea da titolare oppure scegliere tra Lazio e Juventus, con i biancocelesti intenzionati a proporre una vera e propria offerta (come accaduto l’estate scorsa).

Insieme non possono stare, e l’Atalanta dovrà valutare qualsiasi tipo di strategia per evitare di farsi trovare impreparata: c’è il rischio di ritrovarsi senza due portieri invece di focalizzarsi su un semplice vice se nel caso Musso e Carnesecchi cambiassero ufficialmente piazza. Certo, i nerazzurri hanno già pronto un piano B e come priorità vorrebbero tenere Marco, magari sondando dei profili più adatti al gioco di Gasperini . Non è tanto importante chi va, ma il “come” sei bravo a sostituire.