2012
Atalanta, Colantuono: “Sarà un Catania combattivo”
In vista della sfida contro il Catania, Stefano Colantuono è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto dichiarato dal tecnico dell’Atalanta: “Entrambe le squadre hanno fatto un cammino al di sopra delle aspettative iniziali, peccato per noi che sia arrivata quella penalizzazione. Il Catania ha fatto un buon campionato, è una squadra in grado di mettere in difficoltà anche le grandi, poi giocando in casa avranno la spinta della tifoseria: il fattore campo conta molto. Scenderanno in campo combattivi per migliorare la classifica, considerando che arrivano da due sconfitte e poi l’Europa League non è un obiettivo ancora svanito”.
Inevitabile il riferimento a Piermario Morosini e alla sua prematura scomparsa: “Dobbiamo ricordare sempre Morosini, lo porteremo sempre dentro. Il primo pensiero sarà per lui, ma questo vale per tutte le squadre. Ci sono molti giocatori legali a lui”.
“Sarà una partita tattica, il Catania è rapido e ha giocatori bravi nell’uno contro uno. Barrientos ha un buon piede e Gomez è micidiale, quindi la difesa dovrà fare una partita perfetta. Tutte le partite, però, sono importanti, perché ci sono dei punti in palio e noi dobbiamo fare in modo di allontanarci dalla zona calda della classifica. Salvezza? I punti necessari per raggiungerla dipendono dal Lecce, ma noi dobbiamo pensare solo a fare risultato”, ha concluso Colantuono.