Le pagelle: Atalanta - Frosinone - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Atalanta – Frosinone

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gomez atalanta settembre 2014 ifa

I voti: nel Frosinone si salva Leali, bene tutta l’Atalanta

Si è conclusa da pochi istanti la sfida tra Atalanta e Frosinone, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, valida per la giornata numero 2 del campionato di Serie A 2015-2016. Vince l’Atalanta per 2-0: reti di Stendardo e Gomez. Di seguito le pagelle e il tabellino della sfida, a cura della redazione di Calcionews24.com:

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6,5, Masiello 6, Stendardo 7,5, Cherubin 7, Dramè 6,5, Grassi 6,5, De Roon 6,5, Kurtic 6,5, Moralez 7, Gomez 7,5, Pinilla 6, Migliaccio 6, Giorgi 6.

Frosinone (4-4-2): Leali 7,5; Rosi 5,5, Blanchard 5, Diakite 6, Crivello 5,5; Paganini 5,5, Gori 6, Gucher 6,5, Soddimo 6,5; Longo 5, Dionisi 5,5, Ciofani D 5,5, Tonev 6, Carlini 6.

ATALANTA – IL MIGLIORE

Gomez 7,5 – Sontuosa prestazione dell’attaccante argentino che fa ammattire insieme a Moralez la retroguardia ciociara: da applausi la rete del 2-0 che chiude definitivamente il match dopo un’ottima prestazione da parte di tutto il gruppo nerazzurro. 

ATALANTA – IL MIGLIORE

Stendardo 7,5 – L’esperto difensore nerazzurro si conferma un baluardo difensivo nella sfida odierna contro il Frosinone, mettendo in mostra anche le doti già viste in tantissimi anni di Serie A: non ha ancora perso il vizietto del gol. 

FROSINONE – IL MIGLIORE 

Leali 7,5 – Il giovane portiere, di proprietà della Juventus, si conferma ancora una volta un elemento in grado di poter giocare in Serie A, dopo l’esperienza della passata stagione al Cesena. Se il passivo per i ciociari non è troppo ampio, va ringraziato ancora una volta San Leali che ci mette una pezza in più di una occasione durante tutto l’arco del match. 

FROSINONE – IL PEGGIORE

Blanchard 5 – In queste prime due partite sembra essere il reparto difensivo l’elemento debole dei ciociari: troppa la differenza con la Serie A e difesa che non sembra poter reggere l’onda d’urto della massima categoria professionistica. Male il difensore che, prima procura il calcio di rigore poi fallito da Pinilla, poi si perde Stendardo in area di rigore per il gol dell’1-0. 

TABELLINO:

Atalanta 2-0 Frosinone

Marcatori: Stendardo al 20′, Gomez al 70′.

Ammoniti: Blanchard, Diakitè, Pinilla, Paganini.

Arbitro: Celi.

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramè, Grassi (Migliaccio 69′), De Roon, Kurtic (Giorgi dal 78′), Moralez, Gomez (Estigarribia dal 90′), Pinilla. In panchina: Bassi, Brivio, Conti, D’Alessandro, Monachello, Paletta, Radunovic, Raimondi, Toloi. Allenatore: Edy Reja. 

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakite, Crivello; Paganini (Tonev dal 75′), Gori, Gucher, Soddimo (Carlini dal 71′); Longo (Ciofani D. dal 46′), Dionisi. In panchina: Bertoncini, Chibsah, Ciofani M., Frara, Pavlovic, Russo, Sammarco, Verde, Zappino. Allenatore: Roberto Stellone.