Atalanta, Gasperini: «Che soddisfazione. Bello giocare con Juve e Real»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Grandissima soddisfazione. Bello giocare con Juventus e Real Madrid»

Pubblicato

su

Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. Le sue dichiarazioni.

VITTORIA – «È una grandissima soddisfazione, la dedichiamo ai tifosi. Il dispiacere è non vivere insieme a loro questi momenti, ma arrivare in finale è un segnale di continuità. Questa squadra è nei vertici alti del nostro campionato».

JUVENTUS IN FINALE – «Alla finale ci penseremo, per noi è già un grandissimo successo. Poi giocheremo contro una squadra straordinaria come la Juventus, difficile da incontrare. Ora abbiamo tante partite importanti, ospiteremo il Real Madrid: per Bergamo sarà un avvenimento».

FIDUCIA – «Non abbiamo mai perso fiducia, stiamo facendo risultati con grandissima continuità. Domenica a Cagliari sarà la tredicesima gara in quaranta giorni, è normale avere dei cali. Abbiamo giocato con Cagliari, Lazio, due volte col Napoli: non abbiamo mai mollato niente nemmeno in campionato, ma gli impegni sono tanti. Pretendere di più dall’Atalanta mi sembra difficile, anche se ci sono troppe chiacchiere nei nostri confronti. Cerchiamo di giocare al massimo».

CALENDARIO – «Dal 3 gennaio giochiamo da sei settimane di fila ogni tre giorni, ci adatteremo. Questi ragazzi sono straordinari, non è sempre facile recuperare tutte le energie. Questa è una squadra straordinaria per il coraggio e lo spirito, ma anche per il rispetto nei confronti dell’avversario».

REAL MADRID – «Il Real è una squadra di valore mondiale. Nei commenti, sia per gli obiettivi dell’Atalanta che per gli avversari, c’è un po’ di presunzione. A noi non piace, siamo contenti di confrontarci con una squadra di questo livello. Arriveremo in campo, così come nella finale con la Juventus, di non essere i favoriti, ma ci metteremo coraggio e voglia di provare a vincere».

PESSINA – «Straordinario anche per la qualità dei due gol. E’ un giocatore che ci sta dando tanto e sarà molto utile anche per la Nazionale. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, stasera hanno interpretato bene la partita».