Atalanta Genoa 0-0: Pareg-Genoa spegne i sogni Champions della Dea
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Genoa 0-0: pareg-Genoa spegne i sogni Champions della Dea

Pubblicato

su

Allo stadio Gewiss, il match valido per la 29ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Atalanta e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Gewiss, Atalanta e Genoa, match valido per la 29ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Atalanta Genoa 0-0 MOVIOLA

INIZIA LA PARTITA

4′ Occasione Atalanta – Cross basso dalla destra di Zappacosta. Pasalic scivola prima di poter arrivare sul pallone. Sulla respinta della difesa, Malinovksyi non riesce a centrare la porta.

7′ Occasione Atalanta – Cinque giocatori dell’Atalanta ripartono in contropiede. Maehle serve nel cuore dell’area di rigore Muriel, che vede l’accorrente Pasalic e prova a servirlo. Badelj riesce a evitare il peggio intercettando la palla. Azione comunque annullata per fuorigioco di Muriel.

13′ Tiro Atalanta – Muriel prova l’azione solitaria partendo dalla sinistra. Riesce ad attraversare la difesa, ma anche a causa della pressione di Maksimovic tira fuori.

20′ Il Genoa attacca in blocco e pressa alto senza paura, concedendo il contropiede all’Atalanta.

22′ Tiro Atalanta – Yeboah salta elegantemente Koopmeiners e prova una conclusione dai 25 metri. Palla di molto alta sopra la traversa.

28′ Gasperini ha invertito gli esterni Zappacosta e Maehle.

34′ Tiro Genoa – Ripartenza a due tocchi per il Genoa, con Amiri che serve Melegoni. L’ex della partita prova un difficile tiro a giro dal limite dell’area. Palla comoda per Sportiello.

37′ Tiro Atalanta – Tunnel di Pasalic ai danni di Galdames. Il croato serve Muriel che tira a giro di prima. Palla fuori di poco.

38′ Ammonizione Atalanta – Ingenuo cartellino per Zappacosta. Dopo aver perso la palla a pochi metri dall’area di rigore, l’esterno ex Chelsea placca da dietro Yeboah.

41′ Occasione Genoa – L’azione sulla destra di Frendrup, che salta Zappacosta e prova a crossare. La difesa orobica respinge, ma Portanova è bravo a servire subito sulla sinistra Vasquez. Il terzino messicano rilascia un tiro centrale, comodo per Sportiello.

44′ Occasione Genoa – Sportiello rischia la papera, quando Yeboah lo pressa fin dentro la sua area piccola. Alla fine, il portiere riesce a disimpegnarsi con successo, ma con il brivido.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Atalanta – Fuori Maehle, dentro Boga. Bergamaschi a trazione anteriore.

51′ Occasione Genoa – Yeboah dalla destra mette un insidioso cross rasoterra. Galdames prova il colpo di suola sul primo palo, ma liscia. La difesa dell’Atalanta rinvia.

56′ Doppia sostituzione Atalanta – Dentro Toloi e Hateboer, fuori Malinovskyi e Zappacosta.

62′ Occasione Atalanta – Boga sfrutta una disattenzione del Genoa e scappa sulla sinistra. Il passaggio per il cuore dell’area viene intercettato ottimamente da Ostigard.

63′ Occasione Atalanta – Koppmeiners salta due avversarie si invola verso l’area. Serve davanti al portiere Pasalic. A tu per tu con il portiere, tira incredibilmente sopra la traversa.

68′ Occasione Atalanta – Calcio d’angolo battuto da Muriel dalla destra. Dopo un flipper, il colpo di testa di Pasalic diventa casualmente un assist per Pessina sul secondo palo. Il campione d’Europa di testa stampa la palla sul palo. Azione annullata per fuorigioco di Pessina.

71′ Sostituzione Genoa – Fuori Kelvin Yeboah, dentro Mattia Destro.

73′ Sostituzione Genoa – Fuori Amiri, dentro Hernani.

75′ Tiro Genoa – Destro esegue una finta di schiena che manda in confusione Djimsiti. La conclusione diretta sul secondo palo sfila sul fondo. 

77′ Occasione Genoa – Destro serve con un passaggio filtrante l’accorrente Frendrup, che però tira in bocca al portiere da pochi passi. 

78′ Occasione Atalanta – Sul ribaltamento di fronte, Muriel dalla sinistra esegue un passaggio d’esterno che taglia l’area. Arriva Hateboer che conclude di prima. Facile parata per Sirigu.

78′ Sostituzione Atalanta – Fuori il giovanissimo Scalvini, dentro Demiral.

82′ Ammonizione Atalanta – Giallo per Toloi, per un pestone a Galdames.

86′ Tiro Atalanta – Muriel prova l’azione personale partendo dal centro-sinistra. Ostigard attento a respingere in angolo.

87′ Sostituzione Genoa – Fuori Galdames, un mediano, dentro Kallon, un attaccante.

90′ Sostituzione Atalanta – L’ultimo cambio della Dea vede uscire Pasalic per Mihaila.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

90’+1′ Assedio finale dell’Atalanta.

90’+3′ Occasione Atalanta – Cross di Toloi per Demiral sul secondo palo. Il colpo di testa, a metà tra un appoggio e un tiro sul secondo palo, finisce di un metro fuori.

TERMINA LA PARTITA


Migliore in campo: Ostigard PAGELLE


Atalanta Genoa 0-0: risultato e tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini (78′ Demiral), Djimsiti, Palomino; Zappacosta (56′ Hateboer), Pessina, Koopmeiners, Maehle (46′ Boga); Malinovskyi (56′ Toloi), Pasalic (90′ Mihaila); Muriel. All. Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Freuler, Pezzella, Cissé.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Galdames (87′ Kallon), Badelj; Melegoni, Amiri (73′ Hernani), Portanova; Yeboah (71′ Destro). All. Blessin. A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Calafiori, Ghiglione. 

Arbitro: Rosario Abisso

Ammoniti: Zappacosta, Toloi

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A