Atalanta, parla Percassi: «Serve un partner forte per il salto di qualità»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, parla Percassi: «Serve un partner forte per il salto di qualità»

Pubblicato

su

Atalanta, parla Percassi: «Serve un partner forte per il salto di qualità. Le radici bergamasche rimarranno solide, ma ci evolviamo»

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi si è espresso nel corso di un’intervista doppia a La Gazzetta dello Sport, insieme a Stephen Pagliuca, il nuovo azionista americano. Argomento principale: la cessione di parte delle quote del club.

LE PAROLE – «L’Atalanta deve pensare anzitutto a salvarsi: non porta così male, quindi lo ripeterò per tutta la vita… Però serviva un salto di qualità, dunque un partner forte: le disponibilità economiche sono determinanti nei rapporti di forza con club che hanno più tradizione e mezzi e con i nuovi soci potremo essere più competitivi anche da questo punto di vista. Più che di un’era che si chiude o si apre, parlerei di un’evoluzione: il nostro club ha radici solide e qui rimarranno, ma avremo più chance per crescere. Senza dimenticare che abbiamo prodotto campioni con la capacità di identificare i talenti e di farli crescere. E questo non dipende dai mezzi economici».

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE