Ausilio: «Juve, stufi di vederti vincere» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ausilio: «Juve, stufi di vederti vincere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ausilio zanetti inter agosto 2014 ifa

Il direttore sportivo dell’Inter tra obiettivi e mercato

Dopo aver ritirato ad Amalfi il premio Scouting Leader, il direttore sportivo Piero Ausilio ha fatto il punto della situazione sull’Inter ed in particolare sulla campagna acquisti prevista per rinforzare la rosa di Roberto Mancini: «Di solito io amo fare un passo alla volta, ma siamo stufi di vedere la Juve vincere. E quindi ci proviamo. Nove acquisti? Mancini me ne ha chiesti anche di più… (ride, ndr) Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare questa estate per correggere le lacune che ci sono in squadra. Non è facile, sarà un mercato complicato per delle esigenze e dei paletti economici imposti dall’Uefa. Le idee non mancano, non per forza devono essere le più costose, devono essere le più funzionali al progetto», ha dichiarato il dirigente nerazzurro, come riportato da Tuttosport.

LA RICETTA – L’obiettivo è ridurre il gap con la Juventus e riuscire a far cadere dal trono la squadra di Massimiliano Allegri. Ausilio, però, predica calma e invita tutti a restare con i piedi per terra: «Sono partiti prima, hanno un progetto ben avviato da tempo ma anche loro, qualche anno fa, sono partiti da dietro. Prima di vincere lo scudetto bisogna costruire una base importante. Stiamo investendo tanto sullo scouting, sui giovani. La squadra è decisamente migliorata, ha un’identità di gioco, un atteggiamento propositivo e cerca sempre di vincere le partite. Aggiungeremo esperienza, personalità, tutte cose che devono aiutare l’Inter ad essere competitiva il più possibile».

MERCATO – Ausilio ha poi parlato dei singoli, partendo dai rinnovi di Mateo Kovacic e Mauro Icardi: «Con loro si andrà avanti assolutamente. Handanovic? Avevamo dato a Samir l’opportunità di valutare un’eventuale offerta di una squadra che fa la Champions, ma allo stesso tempo abbiamo sempre continuato sulla strada del rinnovo. Non l’abbiamo ancora fatto però i contatti sono continui. Quando c’è la volontà di fare qualcosa, alla fine si riesce sempre a trovare un accordo», ha spiegato il diesse nerazzurro, che poi ha confermato il ritorno di Dejan Stankovic: «Stiamo valutando delle cose, questa una di quelle», ha aggiunto Ausilio, il quale poi ha confermato di essere interessato a Jovetic, che il Bayern Monaco non intende privarsi di Benatia e che gli piace Darder. Da non trascurare poi la trattativa col Sunderland per la cessione di Ricky Alvarez: «Non c’è alcuna preoccupazione da parte nostra: abbiamo fatto un contratto, un trasferimento che prevede l’obbligo di riscatto da parte del Sunderland con la salvezza e il mantenimento della categoria. Questo è avvenuto e tutto il resto sono chiacchiere».