Barcellona - PSG 6-1, risultato e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona – PSG 6-1, risultato e tabellino

Pubblicato

su

messi neymar suarez barcellona

Barcellona – PSG, Champions League 2016/2017, ritorno ottavi di finale: formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

La rimonta del secolo. Il Barcellona è riuscito nell’impresa di ribaltare il 4-0 dell’andata contro il Paris Saint Germain, vincendo con un roboante 6-1 la sfida del Camp Nou. Una remuntada al cardiopalma: a tre minuti dal 90′ risultato di 3-1, poi è Neymar show. Il brasiliano firma doppietta ed assist al bacio per Sergi Roberto, regalando al popolo catalano una notte memorabile. Barcellona subito in vantaggio al 3’: cross di Rafinha, respinta imprecisa di un difensore parigino e Suarez, con Trapp che esce in netto ritardo, spizza di testa in rete. Al 10’ ci prova Mascherano: l’argentino prova ad insaccare un pallone sporco dopo un corner, ma il suo destro termina fuori di poco. Al 40’ arriva il 2-0: pasticcio di Marquinhos in copertura su Iniesta che si inventa un colpo di tacco dalla linea di fondo e la palla entra dopo una carambola tra Trapp e Kurzawa. Messi e Suarez provano a firmare il tris entro la fine del primo tempo, ma niente da fare. Il 3-0 arriva al 5’ della ripresa: Meunier affossa ingenuamente Neymar in area di rigore, Messi dal dischetto non sbaglia. Due minuti più tardi il PSG va vicino al gol: Meunier si invola sulla corsia di destra, cross per Cavani che coglie il palo da pochi passi. Il Matador al 17’ però non sbaglia: letale l’ex Napoli su assist di Kurzawa da pochi passi. Di Maria sbaglia il gol del 3-2 a due passi da Ter Stegen e al 43’ Neymar firma il 4-1 con una pregevole punizione. Al 45’ rigore per il Barcellona, fallo di Marquinhos su Suarez: dal dischetto va Neymar che non sbaglia. Al 50’ arriva l’incredibile 6-1, come nei migliori film a lieto fine: cross di Neymar dalla trequarti, inserimento di Sergi Roberto che non sbaglia a tu per tu con Trapp!

Barcellona – PSG 6-1: tabellino

MARCATORI: 3′ pt Suarez, 40′ pt autorete di Kurzawa, 5′ st Messi su rigore, 17′ st Cavani, 43′ e 45′ st rig. Neymar, 51′ st Sergi Roberto.

BARCELLONA (3-4-3) Ter Stegen; Mascherano, Piquè, Umtiti; Rakitic (dal 39′ s.t. Andrè Gomes), Busquets, Messi, Iniesta (dal 20′ s.t. Arda Turan); Rafinha (dal 31′ s.t. Sergi Roberto), Suarez, Neymar. Panchina: Cillessen, Alcacer, Jordi Alba, Digne. Allenatore: Luis Enrique. Ammoniti: Piquè, Rakitic, Neymar, Busquets, Suarez.

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3) Trapp; Meunier (dal 48′ s.t. Krychowiak), Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Matuidi; Lucas (dal 10′ s.t. Di Maria), Cavani, Draxler (Dal 30′ s.t. Aurier). Panchina: Areola, Kimpembe, Pastore, Ben Arfa. Allenatore: Emery. Ammoniti: Matuidi, Draxler, Verratti, Marquinhos, Cavani.

ARBITRO: Aytekin (Germania)

Barcellona – PSG, gli highlights

https://www.youtube.com/watch?v=436tpzej20g

Barcellona – PSG Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play.