Barcellona, Xavi: «Gundogan? Non ha detto niente di controverso»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Xavi: «Gundogan? Non ha detto niente di controverso»

Pubblicato

su

Xavi

Le parole di Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, in conferenza stampa prima della sfida della Real Sociedad

Xavi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida del Barcellona contro la Real Sociedad, che arriva dopo la sconfitta nel Clasico. Di seguito le sue parole.

ECCELLENZA – «Questo è il Barça. È una questione culturale dei catalani, vogliamo sempre l’eccellenza. Molte volte l’avversario ti mette in difficoltà e non sei così ispirato. Ogni settimana devi dimostrarlo. Devi essere equilibrato mentalmente. Chiedo molto a me stesso. Le critiche ci sono perché è il Barça. È difficile che tutti apprezzino l’allenatore del Barça».

PAROLE DI GUNDOGAN – «La parola conformità non fa parte del DNA del Barça. Siamo per l’eccellenza. Non abbiamo considerato le parole di Gundogan controverse, siamo d’accordo con quello che ha detto. Abbiamo perso la Classica a causa dei nostri errori. Non hanno generato polemiche nello spogliatoio. Ha espresso la rabbia che tutti avevamo dentro. La loro cultura è diversa dalla nostra. Se vedete la sconfitta del Bayern l’altro giorno, Muller è uscito allo scoperto e ha criticato. Nello spogliatoio non ha generato alcuna polemica»